Forse meno sinuoso del concept mostrato nel 2019 (foto sotto), ma Cupra Tavascan procede a lunghi passi verso la commercializzazione, prevista per il 2024. Il prototipo del SUV coupé elettrico è stato intercettato dai nostri fotografi nel nord della Svezia e quelle che vi proponiamo sono le prime immagini - ben camuffate - del veicolo di serie, dopo che in passato già vi avevamo proposto le foto dei muletti (foto più in basso).
Nuova Cupra Tavascan: come sarà lo stile definitivo
GIOCO DI SQUADRA Tavascan diventerà il secondo veicolo elettrico di Cupra, affiancando in gamma la Born, e sarà anche il primo SUV elettrico del marchio. Condivide l'architettura elettrica MEB con la Volkswagen ID.4 e la Skoda Enyaq iV, declinando in salsa spagnola le forme della Volkswagen ID.5.
Nuova Cupra Tavascan: il SUV spagnolo sotto lementite spoglie di una VW ID.4
SOTTO AL COFANO Le specifiche non sono ancora ufficiali, ma per il concept Tavascan si parlava di una configurazione a doppio motore che forniva 306 CV totali e la trazione integrale, per ono 0-100 km/h in 6,5 secondi. La batteria agli ioni di litio da 77 kWh dava al prototipo fino a 450 chilometri di autonomia, ma non è escluso che per la Tavascan di serie si rendano disponibili altre opzioni.