Logo MotorBox
Edizione speciale

Citroen C3 Aircross Rip Curl: il Mini SUV si dà al surf. I prezzi


Avatar di Dario Paolo Botta, il 24/09/20

4 anni fa - Citroen C3 Aircross Rip Curl: il B-SUV veste i panni del surfista

Citroen C3 Aircross Rip Curl: caratteristiche e dotazioni
Il crossover in edizione speciale guadagna finiture esclusive. Le novità di Citroen C3 Aircross Rip Curl

ATTENTI ALL’ONDAProsegue per il quarto anno consecutivo la collaborazione fra Citroen e Rip Curl, storico produttore di articoli da surf. Frutto di questa partnership è il SUV C3 Aircross edizione speciale Rip Curl. Il crossover francese si arricchisce di una serie di dettagli esclusivi, che lo distinguono da tutto il resto dalla gamma. Grazie alle dimensioni compatte, alle sue forme massicce e alla posizione di guida rialzata, Citroen C3 Aircross Rip Curl è un’auto dalla vocazione avventuriera, ideale per affrontare il liscio asfalto della città come i fondi irregolari dell'off-road.

DISTINITIVACitroen C3 Aircross Rip Curl si basa sull’allestimento Shine, il più ricco. Rispetto alle altre versioni su questa special edition spicca la tinta Anodised Ocre ripresa sulla cornice dei proiettori anteriori, sulle calotte dei retrovisori e sui i bordi dei coprimozzi: un richiamo esplicito alle dune di sabbia e al mondo del surf. In prossimità dei passaruota anteriori sono state aggiunte specifiche decalcomanie che si ispirano alle onde del mare e ricordano il logo Rip Curl. Un altro elemento distintivo di questa  particolare Citroen C3 Aircross è la colorazione. Il SUV francese è infatti proposto in quattro diverse varianti cromatiche: Platinum Grey, Steel Grey, Pearl Black e Natural White. C3 Aircross Rip Curl monta cerchi in lega 16’’ Matrix Black, che ben si sposano con il tetto nero a contrasto e con i vetri e lunotto posteriori oscurati.

VEDI ANCHE



Citroen C3 Aircross Rip Curl: il 3/4 anterioreCitroen C3 Aircross Rip Curl: il 3/4 anteriore

INTERNI AL TOPA un’estetica originale e curata, si accompagnano interni funzionali e tecnologici. I sedili, con decorazione grafica a righe, sono impreziositi da impunture bianche a da una fascia ocra sullo schienale, che richiama alcuni dettagli all'esterno. L’ocra si ritrova inoltre sui tappetini insieme logo Rip Curl. C3 Aircross Rip Curl dispone del medesimo equipaggiamento proposto sull’allestimento Shine e può dunque contare su: navigazione Citroën Connect Nav 3D su TouchPad 7”, Active Safety Brake, Pack City, Citroën Connect Box, Pack Auto e funzione Mirror Screen.

PREZZI Citroen C3 Aircross Rip Curl è ordinabile presso tutte le concessionarie italiane. I prezzi sono i seguenti:

  • PureTech 110 S&S Rip Curl - 23.150 euro
  • PureTech 130 S&S EAT6 Rip Curl - 24.900 euro
  • BlueHDi 100 S&S Rip Curl - 24.150 euro
  • BlueHDi 120 S&S EAT6 Rip Curl - 25.900 euro

Pubblicato da Dario Paolo Botta, 24/09/2020
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
Vedi anche