NUOVO ALLESTIMENTO Non siamo alla fine del millennio, e ormai neppure all’inizio. Ciononostante, Citroen ha deciso di chiamare così la nuova serie speciale dedicata alla sua citycar C1, disponibile da giugno ma ordinabile già da oggi.
Citroen C1 Millenium: visuale di 3/4 anteriore
DIVERSA FUORI... All’esterno la nuova C1 Millenium si caratterizza per il tetto bicolore, i parafanghi allargati a livello dei passaruota con protezioni in plastica nera, copricerchi Comet da 15” e vetri posteriori scuri. Invariate le dimensioni compatte (3,46 m di lunghezza) e la maneggevolezza, garantita dal diametro di sterzata di 9,6 m.
... RICCA DENTRO All’interno troviamo invece il rivestimento Metropolitan Grey e il volante in pelle, touchpad da 7” per l’infotainment con funzione di mirror screen per lo smartphone, e gli specchietti elettrici regolabili elettricamente. Basata sull’allestimento Feel, la serie Millenium offre inoltre impianto stereo con 4 altoparlanti e divano posteriore frazionabile e ribaltabile.
Citroen C1 Millenium: visuale di 3/4 posteriore
QUANTO COSTA Disponibile nella motorizzazione tre cilindri benzina VTi 72 S&S con cambio manuale da 72 CV, la nuova Citroën C1 Millenium può già essere ordinata al prezzo di 14.250 euro. Le consegne sono previste a partire dal prossimo mese di giugno.