Una fuoristrada avveniristica, dal nome di uno storico allestimento degli Anni Ottanta. Per ora è un disegno, che si concretizzerà in gennaio al prossimo Salone di Detroit. Poi...
IL VECCHIO E IL NUOVO Evidentemente il signor Bruce Wayne (alias Batman) ha deciso di farsi la Jeep. Possiamo soltanto scrutarne incuriositi gli schizzi, per il momento, ma è chiaro che la matita dei designer Chrysler ha lavorato pensando a lui.
SCI-FI STYLE Come fuoristrada esce un po' dagli schemi, almeno per quel che concerne l'estetica, l'unico aspetto attualmente giudicabile. Il disegno e le prime indiscrezioni promettono un mezzo tecnologicamente all'avanguardia, concepito con una buona dose di immedesimazione nel futuro.
BIG JEEP Muscoloso e aggressivo, stile "big foot", sembra adatto a chi ami la guida dominante e una presenza ingombrante sulla strada. Ovviamente è tarato sui parametri extra-large americani.
ECOLOGICAMENTE CORRETTO Il motore si alimenta con un parco batterie agli ioni di litio garantendo una percorrenza di circa 65 km. L'ulteriore chilometraggio è coperto da un sistema Bluetec a gasolio che riduce le emissioni di ossido di azoto.