Arriva nelle concessionarie italiane la Chevrolet Volt. Si può acquistare a prezzo pieno o noleggiare a un canone mensile che esclude tante spese di gestione.
LA PRIMA VOLT E’ proprio vero che c’è sempre una prima Volt: già lanciata da un pezzo sul mercato americano, sbarca ora anche in Italia berlina elettrica ad autonomia estesa gemella della Opel Ampera. Inizialmente la Chevrolet Volt si potrà trovare solo nelle concessionarie del Cravattino site in alcune delle principali città italiane, esattamente: Torino, Padova, Milano, Roma e Napoli. Due le opzioni per portarsela a casa: acquisto o noleggio.
MATRIMONIO O CONVIVENZA? Tradotto in moneta sonante, le alternative sono: sborsare 43.350 euro sull’unghia e scommettere sulle sue prestazioni della Chevrolet Volt, che sulla carta non fanno storcere il naso: 150 cv di potenza combinata tra motore termico (1.4 da 86 cv) e motore elettrico, autonomia da 40 a 80 km in modalità EV, accelerazione 0-100 in 9 secondi e velocità massima di 161 km/h; oppure potete rinunciare al matrimonio e optare per una convivenza di 48 mesi e 80.000 km a un canone di 897 euro (iva esclusa) mensili. Tra i vantaggi del noleggio l’esenzione da spese come la tassa di proprietà, il bollo, il tagliando di manutenzione, l’assicurazione e la gestione di tutte le pratiche amministrative.
UNA VOLT PER TUTTI Non sono pochi 43.350 euro per la Chevrolet Volt, ma sappiate che a un unico prezzo corrisponde anche un unico allestimento che di serie ha tutto, o quasi: due schermi LCD touchscreen, interni in pelle, clima con sensore umidità, Bluetooth e impianto stereo con comandi al volante e prese USB e Aux-in. Nel reparto-sicurezza della Volt troviamo di serie il controllo elettronico della stabilità StabiliTrak, il sistema ABS elettroidraulico, freni a disco ventilati e 8 airbag.