A circa quattro anni dal lancio del modello attuale, la Chevrolet Camaro SS 2014 introduce un leggero restyling. Sotto il cofano ingobbito è straconfermato il motore V8 6.2
FASCINO IMMUTATO Le muscle car sono macchine che invecchiano benissimo. Anche quelle con molte primavere alle spalle mantengono solitamente immutato nel tempo il loro fascino e non è dunque un caso che, al momento di deliberare il restyling di metà carriera, i designer Chevrolet abbiano deciso di usare una mano molto leggera con la Camaro. Niente stravolgimenti dunque: la Chevrolet Camaro SS 2014 si dà un'aggiustatina al trucco, restando fedele alla sua impostazione di sempre.
UN COURE GENEROSO Armati di lente d'ingrandimento si può notare una presa d'aria inferiore maggiorata, una calandra più sottile e fari e luci a Led di nuova foggia. Anche il cofano è modificato, con al centro una griglia che aiuta a placare i bollenti spiriti del motore. Quest'ultimo è lo straconfermato V8 6.2, con 432 cv in abbinamento al cambio manuale e 405 quando a fargli da spalla c'è invece la trasmissione automatica. Accanto alla Chevrolet Camaro SS 2014 al Salone di New York sfila anche una versione da sparo, la Z/28, di cui parliamo a parte.