La Chevrolet Camaro Convertible 2016 ripiega il suo hard top in soli 30 secondi e fino a quasi 50 km/h. Sarà sul mercato all'inizio del 2016
ORA E' UFFICIALE Dopo le prime foto sfuggite in rete nei giorni scorsi, ecco ora gli scatti ufficiali che ritraggono la Chevrolet Camaro Convertible 2016, che arriverà sul mercato all'inizio del prossimo anno. E, tanto vale dirlo subito, la capote, che inizialmente sembrava in semplice tela, è in effetti un tetto ripiegabile dalla struttura piuttosto complessa, con pannelli studiati per insonorizzare meglio l'abitacolo e isolarlo anche dal punto di vista termico. Il tutto si ripiega in 30 secondi e anche in movimento, fino a una velocità di 30 miglia orarie (quasi 50 km/h).
DIETA FERREA Se i riflettori sono in questa fase chiaramente tutti per il tetto, non si può non ricordare come questa muscle car Chevrolet sia molto più leggera del modello che sostituisce. A parità di potenza (non di motore, questa sesta generazione della Camaro monta meccaniche inedite), l'ago della bilancia si ferma infatti quasi un quintale più in basso, grazie a una costruzione più raffinata della scocca, che nello stesso tempo è anche più rigida. Così come la coupé, la Chevrolet Camaro Convertible 2016 sarà proposta con motori 2.0 Turbo da 275 cv, 3.6 V6 da 335 cv e 6.2 V8 da 455 cv. Per tutte le motorizzazioni c'è l'alternativa tra cambio manuale a sei marce e automatico a 8 rapporti.