Logo MotorBox
Infotainment

ChatGPT ora su Peugeot 3008 e compagnia. Come attivarlo? Video


Avatar di Lorenzo Centenari, il 30/01/24

11 mesi fa - L'assistente vocale si arricchisce del noto programma di AI generativa

L'assistente vocale si arricchisce del noto programma di AI. Per integrarlo sulla propria auto, tutto ciò che occorre fare è... niente

Cresce la temperatura in vista dell'arrivo di nuova Peugeot 3008, già ordinabile dallo scorso dicembre e in concessionaria entro il primo trimestre del 2024. Elettrica (per chi desidera), con garanzia 8 anni e 160.000 km su vettura e batterie (programma Peugeot Allure Care), ma anche benzina con tecnologia mild hybrid 48 volt (per tutti gli altri). Motorizzazioni a parte, grande novità è l'introduzione di quella funzione che è sulla bocca (e sulla tastiera) un po' di tutti, e che ora pare stia sperimentando le sue funzionalità anche sulle auto. Sì, è proprio ChatGPT, il software di Intelligenza Artificiale più famoso del Selvaggio Web. ChatGPT sale a bordo di nuova Peugeot 3008, ma non solo: in video, intanto, una dimostrazione (su Peugeot 408). Clicca Play sulla foto di cover. 

Nuova Peugeot 3008: c'è anche ChatGPTNuova Peugeot 3008: c'è anche ChatGPT

INTELLIGENZA DEMOCRATICA Come annunciato nel corso di un webinar, già dalla data del 31 gennaio 2024 la tecnologia ChatGPT entra a far parte della dotazione opzionale dell'intera gamma Peugeot. Sia quella dei veicoli passeggeri, sia dei veicoli commerciali leggeri. Insieme a Francia, Gran Bretagna, Spagna e Germania, l'Italia è uno dei 5 mercati pilota, prima di un lancio più ampio a partire dalla seconda metà del 2024. ChatGPT per nuova Peugeot 3008, dunque, ma anche sui modelli 208, 2008, 308, 308 SW, 408 e 5008 (modello in odore di ricambio generaziale: appuntamento a fine marzo 2024).

ChatGPT per tutta la gamma PeugeotChatGPT per tutta la gamma Peugeot

COME FARE PER L'attivazione è gratuita ed è quanto di più semplice: non occorre recarsi in concessionaria o in un Centro assistenza, ChatGPT si ottiene da remoto, tramite aggiornamento over-tha-air. Si può anche sottoscrivere un abbonamento a pagamento, tramite MyPeugeot Service e MyPeugeot App

Nuova Peugeot 3008 con il nuovo i-CockpitNuova Peugeot 3008 con il nuovo i-Cockpit

ALTOLÀ ALLA NOIA Il più noto modello di Intelligenza Artificiale generativa viene dunque integrato direttamente nell'infotainment del Peugeot i-Cockpit e diventa, attraverso l'assistente vocale ''Ok Peugeot'', un partner in grado di rispondere a innumerevoli domande e richieste. Relative alla navigazione, ma anche a qualsiasi altro tipo di argomento. Il cervellone di ChatGPT può ad esempio suggire i punti di interesse da visitare in una città, guidandoti a destinazione in coordinamento con il navigatore, ma può anche animare il viaggio interagendo con gli occupanti tramite quiz e altre attività. Viaggi noiosi, addio.

VEDI ANCHE




Pubblicato da Lorenzo Centenari, 30/01/2024
Tags
Gallery
    Vedi anche