Sulla passerella di Ginevra debutterà la BMW Z4 2013, che allarga la famiglia dei motori verso il basso. E offre una serie di pacchetti per cucirsela su misura.
PRIMAVERE Stare al passo con i tempi (e le avversarie) non è affar semplice, pure se ti chiami BMW Z4 2013. Che, in occasione del Salone di Ginevra prossimo venturo, affina il make-up facciale e allarga la gamma.
MICRO-LIFT Mentirei se vi dicessi che sono stato capace di riconoscere i cambiamenti nel frontale della BMW Z4 2013: a Monaco affermano di aver dato una leggera ritoccatina a gruppi ottici e fascione paraurti ma si tratta proprio di quisquilie. Semmai, i designer si sono concentrati sugli accoppiamenti di colore. Il tetto rigido – ripiegabile elettricamente nel bagagliaio in 19 secondi e fino a 40 km/h – diventa nero o silver, in contrasto con le 11 tinte della carrozzeria.
PACKAGE Novità anche per quanto riguarda gli innumerevoli pacchetti di stile della BMW Z4 2013: tra i tanti, spicca il Design Pure Traction Package, con alluminio, sedili in Alcantara e un po' d'arancio per gli interni. Nel pacchetto M Sport, oltre ad una serie di chicche interne, troviamo le gustose sospensioni regolabili Adaptive M, i cerchi da 18 pollici e il kit aerodinamico.
VERSO IL BASSO Se nelle foto potete scorgere le scrittine sDrive35is, la vera novità sta un po' più giù, nel senso che sotto il cofano della BMW Z4 2013 debutta il 2 litri Twinpower Turbo della sDrive18i, accreditato di 156 cv e abbinabile ad un cambio manuale a 6 marcedi serie, oppure all'ottimo automatico a 8 rapporti. Le prestazioni? Lo 0-100 viene consumato in 7,9 secondi (8,1 con l'8 marce), la velocità massima si ferma a quota 220 e il consumo medio viene dichiarato per 6,8 l/100 km.