Linea slanciata, porte ad armadio, chip come se piovessero: è la BMW Vision Future Luxury Concept, presentata al Salone di Pechino 2014.
LO DICE IL NOME Non ci vuole Nostradamus per capire che la BMW Vision Future Luxury Concept, in mostra al Salone di Pechino 2014, è giusto un assaggio di come potrebbero essere le future ammiraglie dell'Elica, a partire dalla Serie 7. Zero notizie sulla meccanica, però: non resta che concentrarsi su stile e gadget tecnologici.
UNA SUPER 6 Qualche lieve somiglianza con la serie 6 c'è, tranne il dettaglio, se così si può chiamare, dell'assenza del montante centrale. Così, grazie anche alle porte che si aprono ad armadio, salire e scendere diventa operazione agile. E l'occhio ne guadagna, fa sapere Adrian van Hooydonk, che ha curato lo stile della BMW Vision Future Luxury Concept. Se i proiettori anteriori si fregiano delle tecnologia Laserlight, 10 volte più efficiente di quella a led, i gruppi ottici posteriori utilizzano sottili pannelli in OLED, brillanti e risparmiosi.
SIGNORA CHIP L'abitacolo pare fatto apposta per suscitare la curiosità dei nerd: chi guida è circondato da display tridimensionali e la maggior parte delle informazioni passa dal Vision Head-up display, che riesce perfino a sovrapporre le immagini reali con la grafica virtuale. Naturalmente tutti i comandi sono touch e non mancano schermi/tablet dedicati per il passeggero anteriore e per chi siede dietro. In questo modo si può gestire sistema di infotainment, clima, regolazione dei sedili...