Logo MotorBox
Novità auto

BMW Serie 8 Gran Coupe 2019: comincia lo strip


Avatar Redazionale, il 06/05/19

5 anni fa - In attesa della presentazione ufficiale, ecco le prime foto spy

BMW Serie 8 Gran Coupe 2019: foto, dimensioni, interni, prezzo

BMW Serie 8 Gran Coupe si svela (parzialmente) sulle strade bavaresi. Ecco come sarà la futura rivale di Panamera e AMG GT Coupe 4

QUANDO ARRIVASi avvicina il debutto, previsto in occasione dell'evento #NextGen del 25 giugno prossimo, ed ecco che da Monaco aqrriva una prima immagine ufficiali della nuovaBMW Serie 8 Gran Coupé. Versione a quattro porte della supercoupé del marchio bavarese, nella sua versione più spinta la nuova arrivata sarà chiamata a confrontarsi con le varie Porsche Panamera e Mercedes AMG GT Coupe 4. Com'è fatta? Ecco ciò che sappiamo in anteprima.

COMEÈFATTA Presenza ne ha, indubbiamente. Più lunga della già voluminosa coupé, per la BMW Serie 8 Gran Coupé si ipotizzano dimensioni oltre i cinque metri di lunghezza e un look tanto elegante quanto aggressivo. Nella gallery, oltre alla silhouette appena anticipata da Monaco, trovate le foto spia di una versione M8 e basta guardare i confini delle prese d'aria frontali - e dietro le quattro uscite dello scarico - per farsi un'idea delle forme definitive.

VEDI ANCHE


MOTORI E VERSIONI Non abbiamo per il momento immagini degli interni, che però, centimetri a parte, finiranno col ricalcare quelli – già noti – della Serie 8 Coupe. Facilmente prevedibile anche la gamma motori. Sotto al cofano della BMW 840d Gran Coupé dovrebbe trovarsi un 3 litri a sei cilindri diesel da 320 CV. La M850i a benzina potrebbe avere il V8 da 4,4 litri e 530 CV. Una versione del V8 potenziata fino a 625 CV dovrebbe, infine, equipaggiare la versione ad alte prestazioni M8 Gran Coupé.

PREZZI E DATA DI LANCIO Quanto alle trasmissioni, non sorprenderà trovare su tutte le nuove Serie 8 Gran Coupé il cambio automatico ZF a 8 rapporti e la trazione integrale xDrive. Quanto al prezzo, è probabile che la Serie 8 Gran Coupe finisca per ritoccare verso l'alto il listino della sorella a due porte, che al momento di scrivere va da 106.700 euro per la diesel meno costosa a oltre 140.000 euro per la M850i. L'inizio delle vendite è previsto per il mese di settembre 2019.


Pubblicato da La redazione, 06/05/2019
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
  • Gallery - immagine 7#
  • Gallery - immagine 8#
  • Gallery - immagine 9#
  • Gallery - immagine 10#
  • Gallery - immagine 11#
Vedi anche