La nuova BMW Serie 8 Cabrio s'è tolta quasi tutti i veli: foto, caratteristiche, data di lancio e prezzi presunti
LE FOTO SPIA Individuata durante i test invernali al circolo polare artico, ecco le foto spia della nuova BMW Serie 8 Cabrio, in veste definitiva e con poche camuffature. Parente della Serie 7 berlina, di cui è sostanzialmente la versione a due porte, ne eredita molte dotazioni, a partire dalle funzioni di guida semi-autonoma.
I MOTORI Quanto ai motori, è probabile che la nuova BMW Serie 8 Cabrio condivida con la berlina il 6 cilindri diesel da 3.0 litri e il V8 benzina da 4,4 litri accoppiato alla trazione integrale xDrive. In gamma non dovrebbe mancare una versione ibrida plug-in.
DATA DI LANCIO Il lancio della nuova BMWè prevista per la fine del 2018. Successivamente sarebbero già in programma una versione M, che potrebbe adottare il V8 biturbo da 600 cavalli della nuova M5, e pure una versione con motore V12.
PREZZI Rivale della Mercedes Classe S Cabrio, la BMW Serie 8 Cabrio potrebbe avere prezzi a partire da circa centomila euro, con una gamma che però, tra versioni e accessori, dovrebbe consentire agli incontentabili anche esborsi molto più elevati.