Gaffe del configuratore che ne anticipa i prossimi ritocchi. Che vanno ad aggiungersi al debutto sulla M5 del Copetition Package, un kit per pompare il V8
Bmw si prepara a lanciare una versione lievemente ristilizzata della M5. O almeno così sembra da alcuni indizi via via sempre più convincenti. Prima, le foto-spia che la ritraevano con il muso sapientemente camuffato per nascondere i ritocchi; ora, la gaffe (probabilmente volontaria) di un dipendente dell’Elica grazie alla quale, per un breve lasso di tempo, è apparsa sul configuratore della Casa una M5 diversa dal solito…
Quanto diversa? Non molto, a dire il vero. All’esterno i cambiamenti sembrano limitarsi a dettagli come la mascherina e la griglia del paraurti. Dentro, invece, spiccano un volante più corsaiolo e e inedite cromature. Qualcosa di nuovo si intravede anche nella zona multimediale (lo schermo è più grande?), ma l’upgrade più interessante resta nascosto. A breve la M5 abbraccerà infatti il Competition Package, un kit – destinato anche alla M6- capace di pomparne il V8 a 575 cv e di regalare alla Bmw M5 2014 un assetto ancora più sportivo. Il debutto è previsto entro l’estate.