3 ore fa - La sportiva BMW realizzata in collaborazione con il campione di Tavulia
Colorazioni esclusive, interni su misura, motore e assetto ricalibrati per questa BMW M4 CS che celebra il compleanno di Valentino Rossi. Scopriamola insieme
Valentino Rossi ha lasciato da qualche anno le competizioni motociclistiche e attualmente gareggia nel World Endurance Championship come pilota ufficiale al volante di una BMW M4 GT3 per il BMW M Team WRT. Il campione di Tavullia ha recentemente festeggiato un compleanno speciale, compiendo gli stessi anni del suo iconico numero di gara, il 46.
Per celebrare il nove volte Campione del Mondo, BMW ha lanciato due versioni in edizione limitata della BMW M4 CS, denominate Edition VR46. La produzione è limitata a 92 unità, suddivise equamente tra le versioni Sport e Style.
BMW M4 CS Edition VR46: la versione Sport a sinistra e Style a destra
La BMW M4 CS Edition VR46 è equipaggiata con lo stesso motore della BMW M4 CS, un sei cilindri in linea biturbo da 3,0 litri, ma con una pressione di sovralimentazione aumentata fino a 2,1 bar, per una potenza massima di 550 CV.
Accelerazione: 0-100 km/h in 3,4 secondi.
Velocità massima: 302 km/h.
Trasmissione: cambio automatico a otto rapporti con trazione integrale M xDrive.
BMW M4 CS Edition VR46: motore da 550 CV e assetto sviluppato con il campione di Tavullia
Sospensioni e assetto sviluppati con Valentino Rossi
BMW ha collaborato con Valentino Rossi per sviluppare un setup su misura per la BMW M4 CS Edition VR46. Le modifiche includono:
Campanatura personalizzatadelle ruote.
Regolazioni specificheper ammortizzatori, molle e barre antirollio.
Sospensioni M adattiveottimizzate per una guida più sportiva.
BMW M4 CS Edition VR46: i sedili sportivi in Alcantara con accenti giallo fluo
La BMW M4 CS Edition VR46 è un'auto unica, creata per celebrare Valentino Rossi e la sua straordinaria carriera. Con design esclusivo, prestazioni eccezionali e dettagli unici, rappresenta un vero gioiello per collezionisti e appassionati del marchio BMW e del motociclismo. Voi cosa ne pensate della sportiva dedicata al campione di Tavullia? Vi piacerebbe provarla o, magari, comprarla? Fatecelo sapere!