Al momento, la gamma di Bentley conta quattro modelli: Flying Spur, la maxi berlina; Continental, in versione GT e Convertible, la sportiva con motori V8 e W12; Bentayga, il SUV disponibile in versione V8 e V6 ibrido plug-in.
COMBINAZIONI INFINITE Il prossimo 10 maggio la casa inglese di Crewe amplierà il proprio portfolio con un quinto modello, al momento ancora senza nome, caratterizzato da una “nuova dimensione per il benessere a bordo, comfort sontuoso, con possibilità e configurazioni che andranno oltre quanto offerto fino a questo momento”. Così recita il comunicato stampa diramato da Bentley nelle scorse ore, e che aggiunge un particolare impressionante: per i soli rivestimenti interni, la nuova Bentley offrirà la bellezza di 24 miliardi di possibili configurazioni differenti, tutte realizzate a mano nella fabbrica inglese di Crewe.
SEDILI DA PRIMA CLASSE La nuova auto di lusso inglese avrà anche i nuovissimi Bentley Airline Seat, con 22 possibilità di regolazioni, un sistema di regolazione automatica della temperatura del riscaldamento della seduta, e una tecnologia di massaggio con ben 177 punti di pressione attivi in sei zone differenti.
LUCI ARTIGIANALI Altro elemento caratteristico dell’auto che trapela dalla immagine teaser pubblicata dalla casa inglese è l’illuminazione Bentley Diamond, nella quale la luce viene emessa da piccoli fori da 1mm presenti nella pelle e proveniente da LED che si trovano nascosti sotto il rivestimento (12 per ciascuna delle porte anteriori, 22 per quelle posteriori).