Versione aggiornata della concept del 2010 o nuovo progetto? A Francoforte arriva l'Audi Quattro Concept 2013, di cui già si predice il futuro...
LE VOCI CORRONO A distanza di tre anni dalla prima concept Quattro, Audi torna con un prototipo destinato a smuovere gli ormoni degli appassionati del marchio dei Quattro Anelli. L’Audi Quattro Concept 2013 (per ora la chiamiamo così) rievoca la iconica Sport Quattro del 1984 con un progetto che mixa ibrido, trazione integrale e dna sportivo, secondo quanto al momento riportano le indiscrezioni a riguardo. Indiscrezioni che, senza che la Casa abbia lasciato trapelare nulla di ufficiale, paventano già possibili sviluppi in chiave produttiva: una serie limitatissima su base RS7 con prezzi superiori ai 150.000 euro.
RADDOPPIA Questi bozzetti (ufficiali), dal canto loro, si limitano ad anticipare parte di quel che vedremo al prossimo salone di Francoforte, dove scopriremo effettivamente se, come si rumoreggia, Audi Quattro Concept 2013 nasconda un cuore ibrido. Nella fattispecie si parla di un V8 4.0 da oltre 600 cv affiancato da un elettromotore da 170 cv, per una potenza di sistema che si avvicinerebbe agli 800 cv e una coppia da circa 1000 Nm. Quasi il doppio della potenza della precedente, omologa concept (vedi correlate) che si fermava a “soli” 408 cv con il suo 2.5 TFSI.