Prove tecniche di una Q2? Al salone di Parigi, Audi presenterà una concept che dovrebbe prefigurare la futura suvcoupé dei Quattro Anelli. Ecco le indiscrezioni
SI LEGGE Q2 La voce ha iniziato a circolare ieri, per poi, nelle ultime ore, prendere corpo, forma e… nome. Pare infatti che Audi abbia in serbo una gustosa sorpresa per il salone di Parigi, una concept chiamata Audi Crosslane Coupé. Che, al netto degli esercizi di stile nel design tipici delle concept e inquadrata nella nomenclatura ufficiale dei Quattro Anelli, dovrebbe prefigurare la futura Audi Q2.
ASSOLO PRIMA DEL CONCERTO L’immagine che vedete rimbalza da qualche giorno nei siti web di motori, ma potrebbe non essere ufficiale. Rappresentando, piuttosto, una rielaborazione grafica verosimile sulla base di alcune indiscrezioni relative al nuovo progetto. In ogni caso stasera verrà sciolto ogni dubbio: l’Audi Crosslane Coupé si mostrerà in anteprima in un evento per pochi intimi, in anticipo sull’apertura dei cancelli del “Mondiale”. Intanto, ecco cosa si dice di lei.
NON TROPPO CORTA Non sarà una “Q” piccola, dato che le dimensioni della Audi Crosslane Coupé dovrebbe misurare in lunghezza 425 cm (una decina scarsa in meno della Q3) e 190 cm in larghezza (addirittura 7 in più della Q3). Piuttosto – sempre secondo i rumors- avrà una carrozzeria più schiacciata (non a caso l’altezza è di soli 150 cm, 10 in meno della Q3) e un corpo più slanciato, per entrare in tackle scivolato nel segmento dei suv compatti più sportivi - Mini Paceman e Range Rover Evoque sono arrivati. Al salone dovrebbe arrivare con una carrozzeria a tre porte e una configurazione a quattro posti, ma la versione di serie è attesa a cinque porte. Quanto alla meccanica, l’ Audi Crosslane Coupé in arrivo a Parigi potrebbe esibire un’inedita propulsione ibrida. Attendiamo notizie.