Cambiano, si arricchiscono nella dotazione di serie e si semplificano nella gamma le Audi A6 (compresa la variante Avant station wagon) e Audi A7 Sportback, pronte al debutto del MY24. Vendite al via, diffuso anche il listino prezzi. Andiamo con ordine.
LE NOVITÀ FUORI Nuove le finiture del grande single frame anteriore, adesso con struttura a nido d’ape derivato dalla divisione Audi Sport, in nero opaco con cornice cromata negli allestimenti base, oppure in cromo scuro opaco in quelli superiori. Cambia lo stile - ma non la forma - delle prese d’aria, così come quello dell’estrattore posteriore. Le versioni sportive S6, S6 Avant e S7 Sportback avranno un single frame con inserti in look alluminio, colore ripreso anche dallo spoiler anteriore, e prese d'aria laterali più ampie.
COLORI E CERCHI SPORTIVI Si arricchisce la gamma di tinte per la carrozzeria, che ora arriva a dodici colorazioni, tra cui il nuovo bianco Arkona e il marrone Madeira. Le versioni S possono avere il rosso Grenadine oppure il blu Ascari. Per tutte, di serie i cerchi in lega da 19”; le versioni S line di A6 hanno anche le sospensioni sportive. Su richiesta ruote da 21 pollici a cinque razze.
TOTAL BLACK A BORDO Il nuovo pacchetto S line - disponibile su richiesta - prevede il look total black per gli interni, plancia e cielo; il volante sportivo ha cuciture a contrasto, mentre la pedaliera è in alluminio. Sugli schienali dei sedili troviamo il logo S e, sempre su richiesta, i rivestimenti in pelle e microfibra Dinamica, realizzata in parte con poliestere ricavato dalle bottiglie in PET. I listelli sottoporta hanno la punzonatura S. Nuovi gli inserti decorativi, disponibili in otto varianti, con colorazioni come l’olivo marrone naturale, il frassino grigio naturale e rivestimenti in Dinamica.
DOTAZIONE DI SERIE Su Audi A6 e A7 troviamo, fin dal modello “base”, il riconoscimento dei segnali stradali basato su telecamera e la strumentazione digitale con il display da 12,3”, risoluzione 1.920 x 720 pixel e diverse modalità grafiche. Ancora, fari Full LED per tutti i modelli, con una firma luminosa che riprende quella vista sui fari a matrice di LED.
GLI ALLESTIMENTI Si semplifica la gamma: A6 e A6 Avant sarà disponibile solo nel modello base (senza denominazione), negli allestimenti Business, Business Advanced ed S line. Per quanto riguarda la gran turismo A7, disponibile il modello base e Business Advanced.
IL LANCIO Apertura ordini scattata nel mese di giugno 2023. Listino, per Audi A6 MY24, a partire da 57.700 euro, da 60.100 euro per Audi A6 Avant, con le rispettive versioni plug-in hybrid a partire da 68.500 euro e 70.900 euro. Per Audi A6 Allroad MY24, prezzi da 68.800 euro. Quanto ad Audi A7 Sportback, nuovo listino a partire da 67.700 euro, da 80.650 euro per l'edizione plug-in hybrid.