100 anni non sono uno scherzo: Aston Martin li celebra con la Vanquish Centenary Edition, agghindata a festa per l'occasione.
CENT'ANNI E NON SENTIRLI Celebrare un secolo di storia non è cosa da tutti: ecco perché, dalle parti di Gaydon, hanno tirato fuori una vera magia dalla bombetta. Carica di fascino, tradizione, eleganza: è la Aston Martin Vanquish Centenary Edition, disponibile, naturalmente, in soli 100 esemplari.
CODA BRUNITA Se pensate di trovare più cv o qualche altro regalino sotto il cofano, siete fuori strada. Perché la Aston Martin Vanquish Centenary Edition usa soprattutto l'arma del fascino per sedurvi. Il merito è di una speciale verniciatura scura – realizzata a mano – sfumata su parte centrale del cofano e più intensa in coda mentre il resto della carrozzeria risplende di uno squillante argento. L'interno, invece, conquista alcune chicche fino ad ora riservate alla One-77: oltre alla classica placchetta numerata, il logo Aston sui poggiatesta spicca nella bruna pelle Deep Soft Black dei sedili, con cuciture che richiamano l'argento esterno.
OLIO DI GOMITO I fortunati proprietari della Aston Martin Vanquish Centenary Edition potranno poi cimentarsi in un faticoso quanto ricco di soddisfazione fai-da-te: nello speciale cofanetto incluso nella vettura, oltre a due copie di chiavi in cristallo, due portachiavi di pelle (la stessa dei sedili), un paio di gemelli da camicia e una penna, non manca uno speciale pannoper curare personalmente la lucentezza della preziosa vernice. Volendo, a ritmo di musica: nel fantasmagorico prezzo di questa Vanquish, non ancora noto, sono comprese anche delle cuffie Bang&Olufsen.