Dopo averla ammirata come prototipo nel 2003 a Detroit, la Murciélago Roadster sta ora per diventare una magnifica realtà. A Ginevra sarà esposta la versione definitiva, che potrà essere acquistata nel corso della seconda metà dell'anno.
DA SOGNO A REALTA’ Allora non è vero che tutti i sogni svaniscono: qualcuno, talvolta, si materializza. Magari solo per pochi fortunati facoltosi, ma si materializza, eccome! L’esempio viene dalla Murciélago Roadster che sta per fare l’ultima apparizione da show car sulla passerella di Ginevra, prima di imboccare la strada della linea di montaggio.BUONA LA PRIMA Anche nella sua veste definitiva, questa Lamborghini mantiene una lineaancor più mozzafiato di quella della coupé e ricalca fedelmente quanto aveva fatto vedere la prima concept. Le uniche differenze riguardano dettagli delle prese d’aria e del cofano motore, mentre resta per fortuna invariato il disegno suggestivo della vetratura, che sembra continuare anche alle spalle dei passeggeri.
E IL TETTO?
Le prime immagini (cui ne seguiranno altre a Salone iniziato) non dicono ancora nulla sullafoggia del tettuccio che andrà a proteggere l’abitacolo e quale sarà la sua influenza sull’estetica della Murciélago Roadster. Per il momento non resta che godersi lo spettacolo di queste linee tesissime e iniziare a fantasticare su quelle che potranno essere le forme della Gallardo in versione scoperta. E’ un altrosogno destinato ad avverarsi a fine anno...