Se non avete piani per il fine settimana, potete farvi un giro in uno degli showroom di Alfa Romeo per dare un’occhiata alle nuove Giulia e Stelvio, la berlina e il SUV appena aggiornati nel look e nella dotazione tecnologica (ne parliamo qui).
Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2023: al via gli ordini nelle concessionarie
COME CAMBIANO Le novità 2023 dei due modelli top di gamma di Alfa Romeo riguardano principalmente i gruppi ottici anteriori, che si uniformano a quelli della nuova arrivata Tonale (qui la prova della versione plug-in da 280 CV); all’interno debutta invece la strumentazione completamente digitale, personalizzabile con tre diversi layout, ma soprattutto la tecnologia NFT, di cui abbiamo parlato nell’approfondimento che trovate a questo indirizzo.
Alfa Romeo Giulia e Stelvio 2023: al via gli ordini nelle concessionarie
TUTTO PIÙ SEMPLICE Con il MY2023 viene semplificata la gamma delle motorizzazioni, così come il numero di allestimenti: a listino rimangono solo le diesel da 160 CV a trazione posteriore e da 210 CV a trazione integrale, a cui si affianca quella a benzina da 280 CV. Gli allestimenti disponibili si uniformano a quelli introdotti con la piccola Tonale: Super, Sprint, Ti (caratterizzazione elegante) e Veloce (estetica sportiva). A questi si aggiunge la serie speciale Competizione, realizzata sulla base della Veloce, che monta di serie le sospensioni adattive.
LE OFFERTE PER GIULIA E STELVIO
Nuova Alfa Romeo Giulia: visuale di 3/4 posteriore
Solo per la versione Veloce 2.2 Turbodiesel da 210 CV e trazione integrale, Alfa Romeo e FCA Bank hanno una proposta che prevede un anticipo di 11.080 euro, trentasei rate da 490 euro al mese (con un anno di estensione di garanzia) e la possibilità, al termine dei tre anni, di sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la maxi-rata finale (anche con un nuovo finanziamento) oppure restituire l’auto. L’offerta è valida fino al 30 novembre 2022.
Nuova Alfa Romeo Giulia: strumentazione tutta digitale
In alternativa, la formula Noleggio Chiaro di Leasys prevede il noleggio a lungo termine che comprende copertura RCA, assistenza stradale, servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, coperture furto, incendio e riparazione danni, e la prelazione sull’acquisto al termine del periodo di noleggio. L’offerta prevede un anticipo di 13.900 euro per Giulia e di 14.900 euro per Stelvio, a cui segue un canone mensile che parte da 499 euro per 36 mesi e 60mila km. L’offerta è valida fino al 31 dicembre.