Logo MotorBox
Ginevra 2018

Alfa Romeo 4C Coupé Competizione e 4C Spider Italia: in video dal Salone di Ginevra 2018


Avatar di Lorenzo Centenari, il 06/03/18

6 anni fa - Più sportiva la Coupé, più elegante la Spider. Entrambe col 1750 Turbo

Più sportiva la Coupé, più elegante la Spider. Entrambe le nuove 4C limited edition adottano il 1750 Turbo Benzina da 240 cv

4C LIMITED Sullo stand Alfa Romeo, spazio a due edizioni limitate della sportiva di famiglia. Alfa 4C Coupé "Competizione" e 4C Spider "Italia". Mentre la Coupé ha un'indole corsaiola, la Spider punta più sull'eleganza. Sotto il cofano di entrambe, il 1750 Turbo Benzina in alluminio da 240 cv, associato al cambio automatico doppia frizione TCT. Guarda il video live dal Salone di Ginevra.

VEDI ANCHE



ALFA DA GARA Costruita in 108 esemplari, L'Alfa Romeo 4C Coupé Competizione si veste di Grigio Vesuvio Opaco e si stampa addosso una buona dose di carbonio. Oltre alla monoscocca, anche tettuccio, spoiler posteriore, calotte specchi, presa d'aria laterale e mascherina fari sono rigorosamente in carbon fiber. Completano la dotazione il paraurti fontale con prese aria in tinta, i cerchi a cinque fori da 18 pollici all'anteriore e 19 pollici al posteriore, le pinze freni rosse e lo scarico centrale Akrapovič in titanio. 

PER LA PATRIA Dal canto suo, l'Alfa 4C Spider Italia (sempre in 108 esemplari) si distingue per la carrozzeria in Blu Misano, i cerchi a cinque fori di misura asimmetrica (da 18 pollici all'anteriore e da 19 al posteriore), le pinze freno gialle che richiamano le cuciture di sedili, plancia, volante e pannelli porta, infine la fiancata che ospita lo sticker tricolore dedicato "Spider Italia". Nella dotazione standard, il doppio scarico Akrapovič centrale in titanio con funzione dual mode e cornice in carbonio. 


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 06/03/2018
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
  • Gallery - immagine 6#
Vedi anche