La Acura ILX è pronta a svestire i panni del prototipo per sbarcare a primavera nelle concessionarie americane. E' attesa con due versioni a benzina e una ibrida.
SEGRETO DI PULCINELLA La carta d'identità della Acura ILX dice che è una concept car ma è un segreto di Pulcinella il fatto che da una sua costola nascerà un'omonima media destinata a rappresentare il modello d'ingresso nella gamma del marchio di lusso di casa Honda. La macchina di serie sarà sul mercato americano in primavera e ricalcherà i contenuti di questo prototipo, senza però mai varcare l'Oceano e venire qui in Europa.
ANCHE IBRIDA La Acura ILX rappresenta un modello fondamentale per il brand, perché per la prima volta l'avvicina ai giovani americani, con una linea sportiveggiante, dimensioni ragionevoli e una gamma di motori di piccola cilindrata, specie in rapporto agli standard USA. A popolare il listino sono attese tre varianti, due a benzina, 2.0 e 2.4, e una ibrida, una vera primizia sotto le insegne Acura. Quest'ultima adotta un 1.500 accoppiato a un motore elettrico, soluzione derivata, così come il pianale, dalla Honda Civic venduta negli States (e ben diversa da quella destinata al Vecchio Continente).