Logo MotorBox
Ricarica al ristorante

Accordo McDonald’s ed Enel X: arriva il Big Mac alla spina


Avatar di Claudio Todeschini, il 04/11/20

4 anni fa - Accordo tra McDonald’s Enel X. ricarica rapida nei ristoranti

Accordo tra McDonald’s Enel X. ricarica rapida nei ristoranti
Entro la fine del 2021 la catena di fast food ospiterà all’interno dei suoi parcheggi 200 punti di ricarica (fino a 50 kW)

RICARICA FAST OK, il titolo è probabilmente fuorviante: non ci saranno panini ricaricabili all’interno dei ristoranti di McDonald’s. In compenso, se guidate un’auto elettrica o una ibrida plug-in, vi interesserà sapere che i parcheggi della catena di fast food si arricchiranno presto di diversi punti di ricarica, installati grazie all’accordo con Enel X.

McDonald's ed Enel X: accordo per la ricarica al ristoranteMcDonald's ed Enel X: accordo per la ricarica al ristorante

VEDI ANCHE



CENTO COLONNINE La collaborazione tra McDonald’s ed Enel X prevede l’installazione di cento colonnine, ciascuna dotata di due prese di ricarica, per un totale di 200 postazioni a cui collegare la propria auto durante una sosta per un panino o un caffè. La potenza massima erogata dalle colonnine Enel X sarà di 22 kW in corrente alternata per le JuicePole e di almeno 50 kW in corrente continua per le JuicePump. In quest’ultimo caso una batteria da 30 kWh può essere ricaricata in circa 30 minuti, che è anche il tempo medio trascorso dai clienti McDonald’s per consumare un pasto.

DOVE SI TROVANO Le prime stazioni sono già operative - e visibili nella app JuicePass - nei punti McDonald’s di San Benedetto del Tronto, Ancona e Osimo. Altre sono in fase di installazione a Desio, Eboli e Loreto. A seguire, cominceranno i lavori nelle città di Piombino, Barberino di Mugello, Alessandria, Quartu Sant’Elena e Firenze.


Pubblicato da Claudio Todeschini, 04/11/2020
Vedi anche