Doppietta italiana al Salone di Detroit. Sfilano al NAIAS due concept di design, la Abarth 500 Tenebra e Fiat 500 Cattiva (in foto)
DOPPIETTA Dopo essersi consolidata nel mercato nordamericano, la Fiat 500 yankee punta ora sulle personalizzazioni. A Detroit sfilano due concept dellla citycar americana tutte incentrate sul design, una marchiata Fiat e l'altra nel segno dello Scorpione. Ecco a voi le prime immagini della Fiat 500 Cattiva e della Abarth 500 Tenebra.
QUI FIAT La prima si basa sulla 500 Turbo ma si fa notare soprattutto per la verniciatura color rame. A conferirle un aspetto un po' più truce, degno del nome, ci pensano alcuni dettagli anneriti come lo spoiler, il tetto e le cornici dei gruppi ottici. Senza dimenticare i cerchi da 16'' satinati, ovviamente. Dentro, poi, il colore dominante è il nero, protagonista della maggior parte delle finiture. La 500 Cattiva ha anche un assetto ribassato che la rende più sportiva al primo sguardo.
QUI ABARTH Più cattiva di fatto - malgrado il nome- è però la concept di Abarth, la 500 Tenebra. Look darkettone come non mai, grazie a una verniciatura grigia opaca, finiture nero chrome e cerchi in lega da 16'' dal disegno specifico. Ma anche interni dai toni scuri e una plancia adornata di finiture opache e pannello strumenti in fibra di carbonio. Anche volante (piatto nella parte bassa) e leva del cambio non si fanno mancare accenti sportivi. La ciliegina sulla torta, per il piacere dei passeggeri, è un impianto stereo Beats Audio.