Logo MotorBox

Listino prezzi Toyota Corolla Cross (MY 2022)

Toyota Corolla Cross

Forme da SUV, dimensioni giuste per un impiego da famiglia, aiuti alla guida al top e l’ibrido di quinta generazione: quello della Toyota Corolla Cross è un vero poker d’assi. Che a richiesta può avere la trazione integrale elettrica AWD-i

MY 2022A partire da 37.300 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloToyota Corolla Cross
Prezzi a partire da: 37.300 €
Garanzia: 5 anni / 200.000 km
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Valutazione Media:
PRO

Comfort: le sospensioni assorbono bene buche, tombini e asperità.

Consumi: oltre 20 chilometri al litro sono un risultato eccellente per un’auto di queste dimensioni

Dotazioni: il livello base Trend ha già tutto il necessario

CONTRO

Insonorizzazione: ai 130 km/h autostradali non è silenziosa come ci si aspetta da un’ibrida di questa classe

Visibilità posteriore: il lunotto è striminzito e la coda è alta: per fortuna le telecamere a 360° sono di serie fin dall’allestimento base

Quale versione scegliere

La versione base Trend ha già tutto il necessario. La Lounge aggiunge monitoraggio dell’angolo cieco e frenata automatica in retromarcia per i distratti cronici.

Quale colore scegliere

Il bianco non fa risaltare gli spigoli della carrozzeria: meglio puntare sui colori metallizzati.

Listino Toyota Corolla Cross
Com'è la Corolla Cross?

Il design ricorda più la Rav4 che gli altri modelli della famiglia Corolla, fatto sta che Corolla Cross ha volumi proporzionati, una linea gradevole e uno sfruttamento efficace degli spazi. In 4,46 m da paraurti a paraurti fa star comodi cinque passeggeri e il vano bagagli va da 425 a 1.359 litri (la capacità minima si abbassa a 390 se si sceglie la trazione integrale). Buona la qualità percepita, che guadagna parecchio dai sedili in pelle opzionali per l’allestimento top. Dotazione di serie molto ricca fin dal livello base, con tanti aiuti alla guida e portellone elettrico standard su tutte le versioni. 
 

Come va la Corolla Cross?

L’ibrido di quinta generazione migliora i consumi e lo sprint, e riduce un po’ l’effetto scooter tipico dell’ibrido Toyota. Che però rimane evidente in piena accelerazione, complice un’insonorizzazione non ottimale, che non riesce a eliminare fruscii e rotolamento degli pneumatici in autostrada. Ottimo lo scatto al semaforo, con uno 0-100 km/h attorno ai 7,6 secondi, e consumi reali inferiori ai 5 l/!00 km per la Corolla Cross a trazione anteriore (l’integrale è sui 5,4 l/100 km). Comfort al top grazie alle sospensioni morbide.