La quinta generazione del pick-up giapponese si rinnova molto nel look, e in abitacolo. Disponibile con cabina 4 o 5 posti, nel cassone si possono portare fino a 1.000 kg.
Marca / Modello | Mitsubishi L200 |
Prezzi a partire da: | 30.950 € |
Omologazione: | Euro6d-Temp |
Numero posti: | 4 |
Valutazione Media: |
Abitabilità Lo spazio a bordo è abbondante per tutti i passeggeri e la cabina è decisamente confortevole.
Dotazione accessori Quella di serie è abbastanza ricca con Esp, airbag anteriori e controllo di stabilità del rimorchio.
Guida fuoristrada Il pick-up giapponese per eccellenza non poteva non essere un “mulo” sui percorsi accidentati. Praticamente nulla lo spaventa, solo le leggi della fisica.
Cambio automatico IL sei rapporti con convertitore non è un fulmine, diciamo che predilige le cambiate più tranquille
Visibilità posteriore L’L200 è alto ma la presenza del grande cassone posteriore e il lunotto non proprio di generose dimensioni penalizzano la percezione degli ingombri in manovra.
Delle differenti versioni la Inform è quella più “spartana” e dedicata ai lavori pesanti. Negli allestimenti Intense e Diamond Double Cab troverete la migliore soluzione se pensate di usare il pickup in un’ottica più ampia, come prima o seconda auto tuttofare.
Con il classico bianco non si sbaglia mai. Le versioni più prestigiose possono vestire un arancione molto brillante abbinato a finiture cromate, che regala un bello stile all’L200.
Il pick-up giapponese cambia faccia e si aggiorna anche in abitacolo per offrire un confort più elevato. Lo stile si avvicina a quello dei SUV di casa come l’Outlander con proiettori più sottili e un frontale molto robusto. Dentro ci sono nuove finiture e un sistema multimediale più evoluto, di serie sulle versioni top di gamma. Il punto forte dell’L200 resta, però, la sua capacità di carico e traino. Nel cassone posteriore si arriva a 1.000 kg mentre si possono rimorchiare fino a 3 tonnellate.
Il nuovo quattro cilindri 2,2 litri da 150 CV è adeguato alle esigenze di questo pick-up, anche se è un po’ rumoroso. Su strada le prestazioni sono abbastanza valide grazie alla buona fluidità di erogazione, ma è su tracciati più impegnativi che viene fuori l’indole di L200. La trazione è sempre ottimale grazie alle modalità di guida selezionabili per avere dalle sole ruote motrici posteriori fino alle 4WD con blocco del differenziale e riduttore per arrampicarsi ovunque.