Grande coupé a quattro porte e quattro posti, nella versione E Performance plug-in è la Mercedes di serie più potente di sempre
Marca / Modello | Mercedes-Benz AMG GT Coupé 4 |
Prezzi a partire da: | 115.550 € |
Garanzia: | 2 anni / km illimitati |
Omologazione: | Euro6d |
Numero posti: | 4 |
Valutazione Media: |
MANEGGEVOLEZZA Le quattro ruote sterzanti fanno il miracolo, rendendo agile questa coupé a 4 porte lunga oltre 5 metri.
PRESTAZIONI La versione E Performance plug-in hybrid è la Merceedes di serie più potente di sempre.
FINITURE Gli interni sono curatissimi quanto a finiture e materiali.
SOUND Il V8 è perfetto per timbro e intonazione, ma quando il passo si alza manca un po' di volume.
DISPONIBILITÀ La E Performance plug-in hybrid è già sold out per il 2022. Anche i ricchi piangono.
Tutte le versioni sono piacevoli da vivere e generose nelle prestazioni, ma se la top di gamma E Performance è andata esaurita prestissimo nel 2022 un motivo ci sarà...
Date sfogo alla fantasia e personalizzatela secondo i vostri gusti: l'unicità la renderà ancora più desiderabile quando deciderete di rivenderla.
Minacciosa ma senza ostentazioni, la Mercedes-AMG GT Coupe4 è un concentrato di grinta. Pulite le linee della carrozzeria, curatissimi gli interni che giocano con materiali di pregio per confezionare un abitacolo tutto da esplorare: con gli sguardi e con il tatto. La plancia digitale sembra uno schermo del cinema, coi due display affiancati e animati dal sistema MBUX. Tipici delle Mercedes d'alto rango sono i comandi per la regolazioni dei sedili elettrici collocati sui pannelli porta. Meno tipica la leva del cambio automatico multi-frizione a 9 rapporti montata tra i sedili, e non accanto al volante. Colpiscono i due manettini al volante e i tasti sulla console centrale per regolare la dinamica di guida: ciascuno ha un display a colori grande come un francobollo per mostrarvi il settaggio scelto. In 5 metri la GT Coupe4 offre 4 posti e un bel bagagliaio: da 455 a 1.324 litri.
Una grande auto per grandi prestazioni. Al volante si sente che tutto è stato dimensionato per sfrecciare sulle autobahn a velocità ben più alte di quelle consentite in Italia. La versione E Performance plug-in hybrid è addirittura la Mercedes di serie più potente di sempre: con 843 CV e 1.473 Nm di coppia: raggiunge i 316 km/h e brucia lo 0-100 in 2,9", ma lo fa in modo fluido ed elegante, tanto da riuscire quasi a nascondere la brutalità del V8 biturbo da 4,0 litri. La tenuta di strada e la progressione fuori dalle curve sono formidabili grazie alla trazione integrale 4matic e il sistema a quattro ruote sterzanti la rende agile tra i tornanti, come non ti aspetti da un'auto della sua stazza. L'elettronica, completamente regolabile, sorveglia tutto. Il sound è strepitoso, ma in certi frangenti lo si vorrebbe un po' più forte.