Logo MotorBox

Listino prezzi Land Rover Range Rover Evoque (MY 2023)

Land Rover Range Rover Evoque

Nel 2023 il SUV inglese si regala un facelift che porta aggiornamenti in abitacolo e nella gamma motori. Lo stile rimane un punto di riferimento nella categoria.

MY 2023A partire da 49.800 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloLand Rover Range Rover Evoque
Prezzi a partire da: 49.800 €
Garanzia: 2 anni / km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Valutazione Media:
PRO

Comfort Lunga 4,37 metri, la Evoque è compatta ma spaziosa e ha un'ottima insonorizzazione

Assistenti alla guida Di serie o a pagamento, il SUV inglese può essere allestito con tanti accessori per aumentare la sicurezza e la dinamica di marcia. C’ anche la telecamera per vedere dove appoggiate le ruote anteriori in off-road.

Qualità costruttiva Le finiture sono di alto livello e oggi addirittura ecocompatibili. Convincono anche i montaggi, senza una sbavatura.

CONTRO

TouchTutto o quasi passa per il display touch a centro plancia, che ha due bande verticali ai lati dedicate ai comandi d'uso più frequente. Bel compromesso a vantaggio dello stile, ma i comandi fisici rimangono più comodi e più intuitivi.

Quale versione scegliere

Se non avete ambizioni fuoristradistiche, e non vivete in un comune che fa la guerra al gasolio, una scelta che offre gran piacere di guida e bassi consumi è la Diesel entry level, con 163 CV e 380 Nm di coppia, abbinato a trazione anteriore e cambio manuale. Per le versioni a trazione integrale il Diesel è sempre più parco nei consumi, ma per la rivendibilità futura considerate il 2,0 litri benzina mild-hybrid da 200 CV e 320 Nm, offerto solo con cambio automatico a 9 rapporti.

Quale colore scegliere

Tinte chiare esaltano lo stile ricercato. Purtroppo solo il bianco è fornito senza sovrapprezzo: una scelta un po' banale. C’è anche il tetto nero a contrasto, le dona molto.

Listino Land Rover Range Rover Evoque
Com'è la Range Rover Evoque?

Compatta, filante, moderna: il facelift annunciato a giugno 2023 esalta ulteriormente il carattere della Evoque, con nuove luci supersottili e una nuova calandra. I maggiori cambiamenti sono però all'interno dell'abitacolo. Arriva a richiesta il sistema di purificazione dell'aria e la regolazione del clima, che prima aveva un display touch dedicato, è stata integrata nel nuovo schermo touch curvo da 11,4 pollici sospeso al centro della plancia, animato dall'infotainment Pivi Pro che troviamo anche su Range Rover Velar e Land Rover Discovery Sport. Quanto a rivestimenti, alla classica pelle propone in alternativa la lana Kvadrat, che sarebbe più leggera del 58%, ma altrettanto robusta. Buono lo spazio per i bagagli, a partire da 591 litri.

Come va la Range Rover Evoque?

La Range Rover Evoque è un’auto molto equilibrata dal punto di vista dinamico. L’assetto e lo sterzo offrono un ottimo feedback su strada, ma se volete affrontare percorsi off-road,il SUV inglese non si tira indietro. A parte la Diesel entry-level D165 con cambio manuale, tutte le Evoque sono ora elettrificate con tecnologia mild-hybrid a 48 V e dotate di cambio automatico. Non manca una plug-in hybrid con 62 km di autonomia elettrica, con possibilità di ricarica rapida in corrente continua a 50 kW per recuperare l'80% della carica in mezz'ora.