Logo MotorBox

Listino prezzi Kia Sorento (MY 2020)

Kia Sorento

In occasione del facelift il maxi SUV a 7 posti fa rientrare in listino un potente e parco motore turbodiesel che affianca le varianti ibrida e plug-in hybrid. Trazione integrale o anteriore secondo le versioni, ma sempre con una dotazione di serie ricchissima.

MY 2020A partire da 52.450 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloKia Sorento
Prezzi a partire da: 52.450 €
Garanzia: 7 anni/150.000 km
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 7
Valutazione Media:
PRO

Comfort Sa far viaggiare 7 persone in prima classe, con trazione integrale e consumi accettabili.

Dotazione di serie Il listino non crea confusione: pochissimi gli optional e dotazione di serie ricca fin dall'allestimento base.

CONTRO

Insonorizzazione Da un'auto così ben fatta ti aspetteresti un abitacolo ancora più silenzioso. 

Quale versione scegliere

Non è l'auto che compri solo per il prezzo, ma per il rapporto qualità prezzo. Quindi meglio puntare sull'allestimento intermedio Style o sul top di gamma Evolution.

Quale colore scegliere

I colori scuri le donano importanza ed eleganza. I primi da considerare sono Mineral Blue e Runaway Red.

Listino Kia Sorento
Com'è la Sorento?

Con una lunghezza di 4,82 riesce ad avere una linea filante, impreziosita da un nuovo frontale più elegante e ispirato all'ammiraglia elettrica EV9. La nuova Kia Sorento è disponibile tanto a trazione anteriore quanto in versione 4x4 e dunque la definizione di crossover le va stretta. Tra le auto a 7 posti è particolarmente ospitale per chi siede in ultima fila, dove, sì, il pavimento è alto, ma c'è un pomello dedicato per regolare la climatizzazione. Gli interni sono lussuosi e pieni di accorgimenti per far sentire gli occupanti in prima classe: dalle prese USB per ricaricare il cellulare (una per ciacun passeggero). Il bagagliaio va da 179 a 608, fino a 1.996 litri, ma la misura è al tetto: per viaggiare in 7 serve montare un box sul portapacchi.

Come va la Sorento?

Confortevole e ben assettata, la Sorento 2024 ha nella silenziosità di marcia della versione Diesel il suo unico neo: a bassa velocità il rombo arriva in abitacolo e in autostrada si avverte il rotolamento degli pneumatici. Niente di troppo fastidioso, comunque: solo un dettaglio non all'altezza di un'auto che, peraltro, non fa rimpiangere i modelli tradizionalmente considerati premium. Non consuma tanto, se pensiamo alle dimensioni: nemmeno in versione a trazione integrale. Il cambio automatico e un efficiente sistema di guida semi autonoma sono di serie, per viaggi all'insegna del relax.