Terza generazione per la berlina media coreana, ma costruita in Europa. Buona abitabilità, connettività al top e finiture curate sono i suoi punti di forza. Garanzia di ben 7 anni.
Marca / Modello | Kia Ceed |
Prezzi a partire da: | 32.600 € |
Garanzia: | 7 anni/150.000 km |
Omologazione: | Euro6d |
Numero posti: | 5 |
Valutazione Media: |
Comfort Abitacolo ben insonorizzato e spazioso oltre alla corretta taratura delle sospensioni regalano un buon piacere di stare a bordo della berlina coreana. ù
Dotazioni/prezzo La Ceed è un’auto molto ben accessoriata fin dalle versioni di accesso e con un listino non troppo elevato. Consigliabile il pacchetto di ausili alla guida Advanced Driving Assistance.
Piacere di guida La giusta combinazione fra vivacità dei motori e autotelaio regalano comfort, stabilità e sicurezza. Niente male.
Bocchette di ventilazione Su quelle centrali in plancia non c’è la regolazione separata della portata. Per chiudere il flusso d’aria si deve orientare la bocchetta tutta da un lato.
Mantenimento di corsia La nota positiva è che è di serie, quella negativa è che ha un funzionamento un po’ troppo brusco.
Potete orientarvi fra numerose motorizzazioni e versioni. Noi consigliamo la 1.4 T-GDi da 140 CV in allestimento Business Class con cambio automatico DCT. Ha tutto quello che serve per prestazioni, comfort e sicurezza.
Belli i colori più brillanti come Blu Flame e Infra Red, ma veste bene anche i seriosi Cosmo Blu e Lunar Silver (grigio).
La Ceed è un’auto lunga 4,3 metri e abbastanza spaziosa per 5 passeggeri. L’abitacolo offre un comfort apprezzabile e qualità costruttiva con rivestimenti piacevoli e robusti. La tecnologia di bordo assicura connessione al web per la gestione dell’auto e anche sicurezza su strada grazie ai sistemi di assistenza. Infatti, con il cambio automatico si raggiunge la guida semiautonoma con cruise control adattivo e mantenimento di corsia. Buona la capacità del bagagliaio con un volume di 395/1.291 litri.
Delle differenti motorizzazioni, la 1.0 T-GDi, 3 cilindri turbo benzina da 128 CV offre un buon brio senza consumare troppo. Se fate tanta strada orientatevi, però, sul più economo 1.6 CRDi con 116 CV, che vi garantisce un rapporto ancora più favorevole fra prestazioni e consumi. Volete esagerare? C’è la sportivissima GT con il 4 cilindri turbo benzina da 204 CV. La motorizzazione GPL da 96 CV va vista più che altro in un’ottica di massimo risparmio perché è un po’ fiacca sotto il profilo della dinamica. In ogni caso, la Ceed è un’auto piacevole da guidare grazie al buon lavoro svolto da sterzo e sospensioni. Il comfort è abbastanza elevato, così come tenuta di strada e stabilità. Insomma, la coreana offre un pacchetto completo e non vi farà mancare nulla dal punto di vista del piacere di guida.