Lunga 4,50 metri, Hyundai Tucson è un SUV che punta molto sul comfort grazie a un abitacolo spazioso e molto ben rifinito. Disponibile con motori elettrificati, vede nella plug-in hybrid da 265 Cv la punta di diamante della gamma.
Marca / Modello | Hyundai Tucson |
Prezzi a partire da: | 33.700 € |
Garanzia: | 5 anni / km illimitati |
Omologazione: | Euro6e |
Numero posti: | 5 |
Valutazione Media: |
Design Forme audaci da moderno Suv di razza, piacevole a guardarsi da qualsiasi angolazione
Piacere di guida Fisico imponente, comportamento leggiadro. Davvero siamo al volante di uno pseudo-fuoristrada?
Spazio In rapporto alle dimensioni esterne, l'abitacolo è ampio e il bagagliaio molto capiente
Cambio automatico Fluido e ben accordato all'erogazione del motore, sarebbe stato perfetto se avesse digerito meglio qualche cambiata più sportiva.
Comandi sulla plancia Tutta la gestione della macchina è demandata a comandi a sfioramento. Bello e alla moda, ma qualche tasto fisico (climatizzatore?) aiuterebbe a gestire un po' meglio i servizi di bordo
In vendita con motori ibridi, la Tucson offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. La versione più equilibrata per dotazione di accessori e piacere di vivere a bordo è la XLine, se volete più lusso puntate alla Xellence, se vi piace il lato sportivo, allora la NLine è perfetta.
Dipingerla di bianco oppure grigio va sempre bene, ma che ne dite di un appariscente rosso?
La Tucson è un modello quasi di rottura rispetto alla precedente generazione, che punta forte su uno stile moderno, un abitacolo lussuoso e confortevole e motorizzazioni elettrificate. Queste tre caratteristiche definiscono la coreana come uno dei SUV più innovativi del cruciale segmento C. Davvero inusuale il frontale con i fari a LED "nascosti" nella calandra, di prima classe l'abitacolo che offre tutti i comfort di bordo dei modelli premium (come vuole essere anche la coreana ), efficienti le motorizzazioni ibride, con la plug-in che offre fino a 62 km a zero emissioni.
Buone le prestazioni complessive dei vari modelli con la plug-in hybrid che garantisce il compromesso più vantaggioso grazie a consumi realmente contenuti. Il motore elettrico da 91 CV (60 CV per la full-hybrid) è alimentato da una batteria da 13,8 kWh ricaricabile in un tempo da meno di 2 ore fino a circa 5 ore. Come dire, che ogni giorno si può viaggiare in elettrico e trovare la macchina pronta la mattina dopo per muoversi nuovamente a zero emissioni. Notevole il livello di comfort assicurato da sterzo, sospensioni e fluidità del cambio automatico a 6 rapporti. Buona la praticità grazie a un bagagliaio da 558 a 1.795 litri (PHEV). la Tucson mieterebbe vittime anche senza i soliti 5 anni di garanzia e assistenza stradale offerti dalla Casa coreana.