Logo MotorBox

Listino prezzi Fiat 500X (MY 2018)

Fiat 500X

Ben fatta, compatta ma spaziosa, la Fiat 500X è la 500 factotum, soprattutto con il 1.6 turbodiesel. Si può avere a trazione anteriore o integrale.

MY 2018A partire da 24.200 €
Scheda tecnica
Marca / ModelloFiat 500X
Prezzi a partire da: 24.200 €
Garanzia: 2 anni/km illimitati
Omologazione: Euro6d
Numero posti: 5
Valutazione Media:
PRO

Design Mantiene l'appeal della 500 normale, con un fisico attraente che ha tutte le curve al loro posto, pur offrendo molto più spazio e versatilità

Qualità Materiali scelti, finiture precise, strumentazione moderna. Ebbene sì, è una Fiat

Cambio automatico Nove rapporti e una gestione dinamica da 10 e lode (o quasi)

CONTRO

Rivendibilità La tenuta del valore nel tempo potrebbe essere un punto debole

Bracciolo Quello destinato al guidatore è un po' ingombrante, potrebbe interferire con le cambiate

Quale versione scegliere

La scelta più razionale è la diesel da 1,6 litri e 120 cavalli a trazione anteriore. Il cambio automatico è utile, ma non irrinunciabile.

Quale colore scegliere

Scatenate la fantasia: la 500X è un'auto che si sceglie con il cuore!

Listino Fiat 500X
Com'è la 500X?

Derivata dalla Jeep Renegade, ha però le finiture modaiole che ti aspetti da una vera 500. A distanza, è spaccata sua sorella minore. Man mano che si avvicina crescono semmai le dimensioni (425 cm) ma non le proporzioni della 500 vera e propria, archetipo col quale la X condivide il classico baffo sul musetto e il contorno tondeggiante di fari, tettuccio ed elementi di strumentazione interna. Gli arredi sono poco avvolgenti e donano una certa ariosità all'abitacolo.

Come va la 500X?

La 500X ha una guida equilibrata, e nelle versioni 4x4 sa dire la sua anche nel fuoristrada poco impegnativo. Trazione integrale, ma con il trucco: il sistema di disconnessione dell’asse posteriore permette di passare in modalità 4x2 ogniqualvolta non esistano problemi di aderenza. A tutto vantaggio dei consumi, per un crossover più che sostenibili (6-7 l/100 km). Il Mood selector montato sul tunne centrale interviene su motore, freni, sterzo e cambio: per un’auto che rispecchia sempre il buonumore di chi ne gestisce i comandi.