Ad uso stradale, sì, ma una sportiva senza compromessi. Il V12 da 6.5 litri della 812 Superfast eroga 800 cv e 718 Nm. Debutta il servosterzo elettrico.
Marca / Modello | Ferrari 812 |
Prezzi a partire da: | 340.590 € |
Omologazione: | Euro6 |
Numero posti: | 2 |
Valutazione Media: |
Stile La 812 Superfast mescola nostalgia e arte moderna. Tratti ispirati alla 365 GTB4, ma anche proiettori full Led
Tecnologia Il segreto delle sue performance? L'iniezione diretta a 350 bar e condotti di aspirazione a geometria variabile
Prezzo Ma cosa lo diciamo a fare: è ovvio che un ferro del genere se lo mettono in garage soltanto i milionari
Visibilità Quando sensori anteriori e posteriori non bastano. Conviene ordinare anche la telecamera, anche quella frontale
Vasta la gamma di personalizzazioni. Sul piano tecnico, si può optare per la versione equipaggata di sistema microibrido Hele.
La 812 Superfast si vende in un colore rosso speciale, omaggio ai settant'anni del Cavallino Rampante
Evoluzione della F12berlinetta, la nuova Rossa 12 cilindri si presenta con la bellezza di 800 cavalli e una potenza specifica di 123 cv/l, oltre a primizie tecniche di assoluto valore scientifico. Nel design, la Ferrari 812 Superfast vuole omaggiare la 365 GTB4 del 1969. Ma fanno la loro comparsa anche alcune novità, come il proiettore full-Led integrato alle prese d'aria. Al posteriore, invece, ritroviamo i quattro fanali tondi stile GTC4 Lusso. Ancora più sportivo, infine, l'abitacolo, che rinnova tutte quante le componenti principali: sedili, volante, strumentazione, assieme al sistema di infotainment e al climatizzazione di ultima generazione.
ll suo V12 da 6,5 litri eroga l’80% della coppia massima già a 3.500 giri/minuto. Il segreto? L'iniezione diretta a 350 bar e condotti di aspirazione a geometria variabile,. Rispetto a una F12tdf, poi, il cambio doppia frizione ha rapporti specifici e tempi di cambiata più veloci. Si aggiorna anche l'elettronica: la 812 Superfast è la prima Ferrari col servosterzo elettrico. Il Side Slip Control (SSC) e il Passo Corto Virtuale 2.0 (PCV) completano il quadro. Ma la Ferrari di serie più potente di tutti i tempi è anche una Granturismo che si guida tutti i giorni: oltre che brutali, i suoi 800 cavalli sanno essere anche docili. Dipende dalla posizione del manettino sul volante.