Lussuosa ammiraglia di rappresentanza, è costruita interamente in alluminio ed è disponibile in due lunghezze (517 e 530 cm). Stile moderno, abitacolo super confortevole con finiture al top, piacere di guida eccellente, sono le caratteristiche principali della berlina tedesca.
Marca / Modello | Audi A8 |
Prezzi a partire da: | 106.100 € |
Garanzia: | 2 anni/km illimitati |
Omologazione: | Euro6d |
Numero posti: | 5 |
Valutazione Media: |
Agilità su strada A dispetto delle dimensioni e della massa, la A8 si lascia guidare docile (quasi) come un agnellino grazie alle sospensioni adattive e all’asse posteriore sterzante (optional).
Comfort Scontato dirlo per un’ammiraglia come lei, ma la A8 offre un livello di comfort difficilmente uguagliabile dai modelli dello stesso segmento.
Piacere di guida Che sia in ambito urbano oppure sulle veloci autostrade, l’ammiraglia Audi regala un piacere di viverla a 360° quando si è al volante. Godetevi la vivacità dei motori unita a una fluidità di erogazione eccezionale. Sicurezza al top con tutti gli assistenti per il livello 2 di guida semiautonoma.
Accessori optional Un’auto di questo rango meriterebbe una dotazione di serie molto più completa rispetto a quanto offerto. La politica di Audi è di potersi confezionare su misura la macchina attingendo dalla ricchissima lista optional, ma la spesa cresce a cifre… “iperboliche”.
A questi livelli, sceglierla con motore benzina o diesel e quasi uguale. Entrambe omologate ibride, godono degli sgravi fiscali e delle agevolazioni alla circolazione. La diesel ha un’autonomia superiore. Se volete esagerare, c’è la S8 dove lusso e sportività si sposano perfettamente.
A questi livelli sembra doveroso l’abito scuro, quindi provate il nero oppure le differenti tonalità di grigio. Se siete audaci, lasciatevi ammaliare dal Blu Navarra.
La A8 è un concentrato di design e tecnologia al massimo livello. Su una carrozzeria tutta in lega leggera si è sviluppato un design all’avanguardia, dove la lunghezza di ben oltre 5 metri è dissimulata da forme equilibrate e aerodinamiche. L’abitacolo, poi, è un vero elogio al lusso con finiture di grandissima qualità, spazio abbondante e connettività di ultima generazione, il tutto orientato al massimo comfort e alla sicurezza dei passeggeri.
Disponibile con tre motorizzazioni, la A8 ha un comportamento dinamico esemplare in ogni occasione. A listino ci sono due turbo-benzina di 3.0 e 4.0 litri e un turbodiesel 3.0 litri per potenze da 286 a 571 CV (quest’ultima appannaggio della sportiva S8). Fluidità di marcia e comfort di bordo si sposano perfettamente grazie all’erogazione dei motori che sa essere vellutata o graffiante. Nonostante le dimensioni e il peso, la grande berlina tedesca si rivela abbastanza agile, soprattutto scegliendo l’opzione dell’asse posteriore sterzante. Le sospensioni adattive si serie la rendono un vero e proprio tappeto volante su strada dove ogni asperità è soffocata a vantaggio degli occupanti.