Logo MotorBox
news

HTC Desire HD


Avatar Redazionale, il 08/08/11

13 anni fa -

Rimane da capire se l’HTC Desire HD sia un piccolo tablet o grande smartphone

Benvenuto nello Speciale DON'T WORRY, BE APP! LE ANDROID APP PER VIAGGIARE, composto da 34 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario DON'T WORRY, BE APP! LE ANDROID APP PER VIAGGIARE qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SUPER SLIM Uno schermo (grande) con un cellulare intorno. L’HTC Desire HD ha uno schermo da 4,3” (480x800p WVGA) e il minimo indispensabile intorno, tanto da essere sottilissimo e di ingombro minimo rispetto alle dimensioni dello schermo. Quasi troppo, a volte, da invitare a toccarlo con cautela e mani a pinzetta per evitare di sollecitare una funzione sullo schermo o uno dei tasti funzione nella parte bassa. La sua cornice minima lo fa sembrare un oggetto delicato ma dopo essere stato sottoposto, suo e mio malgrado, a crash test violenti, si è dimostrato robustissimo e a prova di graffio (schermo incluso).

TASCABILE Oggetto di gran qualità e di grande eleganza come capita in genere ai prodotti di HTC, il Desire HD è uno smartphone completo che, grazie al suo grande schermo, non fa troppo rimpiangere un tablet. Ottimo per guardarsi i film, ottimo come ebook reader, ottimo per una navigazione veloce o una sfogliata alle ultime notizie quando si è in viaggio. Con un ingombro davvero minimo, sottile (11,8 mm) e dimensioni che lo rendono ospite gradito anche nel taschino della camicia (123x168mm). Anche il peso è contenuto rispetto alle dimensioni, 164 grammi, ma lo rende alla fine più adatto alla tasca dei jeans che a quella della camicia.

A' LA PAGE Il sistema operativo di HTC Desire HD, dopo il recente aggiornamento gratuito disponibile OTA (On The Air, scaricato direttamente grazie al wifi), è l’ultima release di Android, la 2.3.3 Gingerbread, con l’immancabile zampino di HTC e della sua interfaccia Sense (nella versione 2.1) per rendere l’esperienza più facile e più gradevole. Al solito grande orologio digitale, tipico di HTC, si possono sostituire altri widget con altrettante forme di orologio e funzioni supplementari integrate, dal meteo al secondo fuso.

DOPPIO FLASH Il processore è un mono da 1 GHz e di serie Desire HD offre 768mb di memoria RAM e 1,5Gb di memoria di archiviazione, con la possibilità di inserire micro SD 2.0 fino a 32Gb, quanto basta per avere una cineteca e una biblioteca fornite, oltre che a far spazio a un altrettanto fornito database di immagini (geotaggate) scattate dalla fotocamera da 8 megapixel con doppio flash LED o di filmati 720px HD. La qualità delle immagini è decisamente buona per un cellulare sottiletta.

INFATICABILE Il Desire HD ha sopportato egregiamente ogni mia prova di stress, con 300 app caricate e film Divx fluidi e senza tentennamenti, sempre piuttosto veloce nella risposta in goni situazione. La connessione in 3g arriva a 14,4 Mbps ed è ancora lo standard anche per il suo successore, il nuovo HTC Sensation con processore Dual Core. Grazie all’aggiornamento a Gingerbread, è diventato anche un telefono parco nei consumi di batteria, con un’autonomia che arriva tranquillamente fino a sera con un uso normale del telefono e delle sue funzioni smart, fino a reggere quasi due giorni con un uso moderato del solo telefono e delle email.  Oppure arrivare giusto a fine serata se si usano molto GPS, wifi e fotocamera, com’è normale. Prezzo online intorno a 450 euro.


Pubblicato da Redazione, 08/08/2011
Gallery
  • Gallery - immagine 2#
  • Gallery - immagine 3#
  • Gallery - immagine 4#
  • Gallery - immagine 5#
Don't worry, be App! Le Android app per viaggiare