- 30/10/21 - Nuova Citroën C3 Aircross: l'urban SUV diventa grande. La prova
- 06/12/17 - Citroën C3 Aircross: ecco perché non è il solito SUV compatto
- 29/11/17 - Come scegliere il Suv ultracompatto? #7 COMFORT | Con Citroen C3 Aircross
- 28/11/17 - Come scegliere il Suv ultracompatto? #6 PERSONALIZZAZIONE | Con Citroen C3 Aircross
- 24/11/17 - Come scegliere il Suv ultracompatto? #4 TRAZIONE | Con Citroen C3 Aircross
- 23/11/17 - Come scegliere il Suv ultracompatto? #3 TECNOLOGIA | Con Citroen C3 Aircross
- 22/11/17 - Come scegliere il Suv ultracompatto? #2 SICUREZZA | Con Citroen C3 Aircross
- 21/11/17 - Come scegliere il Suv ultracompatto? #1 ABITABILITA' | Con Citroen C3 Aircross
Indecisi sulla scelta del SUV ultracompatto? Vi aiutiamo noi in questa mini serie
RICETTA VINCENTE Tutti li vogliono, tutti li cercano. I SUV di taglia ultracompatta hanno fatto breccia nei desideri degli automobilisti moderni e le vendite lo dimostrano. Ultracompatti sì, ma senza rinunciare alle esigenze di spazio per la famiglia, alla personalizzazione e ai contenuti tecnologici e di sicurezza. Il tutto con un occhio di riguardo ai consumi e al comfort di marcia. Ma allora come fare a scegliere quello giusto, soprattutto in considerazione del fatto che sempre più spesso questa tipologia di auto viene scelta come unico mezzo di famiglia? Vi aiutiamo noi in questa mini serie, in compagnia della nuova Citroën C3 Aircross.
MOTORI Nella scelta del SUV ultracompatto il motore gioca un ruolo importante. La prima cosa da fare è valutare il chilometraggio annuale. E’ solo in base a questo dato che potremmo orientarci sui benzina o sui diesel. Una premessa importante visto che ormai la stragrande maggioranza delle persone punta dritta al gasolio ad un prezzo d’acquisto in genere più alto rispetto a quello dei motori a benzina e che non sempre ammortizza negli anni. Per un uso prevalentemente urbano piccoli motori turbo posso fare al caso vostro. Consumano poco e grazie alla sovralimentanzione garantiscono riprese sempre pronte anche da un basso numero di giri, se poi condite il tutto con il cambio automatico il gioco è fatto.
COMFORT DI MARCIA Lato diesel, invece, avrete tutta la spinta e la prontezza dei motori alimentati a gasolio ideali se volete tenere consumi davvero bassi soprattutto in autostrada a velocità codice. Con potenze comprese tra i 100 e i 120 cavalli avrete la potenza necessaria anche a pieno carico. Che siano benzina o diesel è importante che non si facciano sentire troppo in abitacolo così da garantire un confort di marcia sempre elevato, proprio come su questa Citroen C3 Aircross.
Nella prossima puntata parleremo di personalizzaione. Vuoi conoscere meglio la Citroen C3 Aircross? Clicca qui