Sempre più Lexus. La nuova ammiraglia Toyota porta in dote qualità costruttiva, qualità dinamiche, dotazione completa e prezzo interessante. Sullo stile, però, c'è chi fa meglio.
Dalla posizione eretta, sedetevi sul pavimento di casa. Ora rialzatevi, possibilmente senza aggrapparvi a nulla. Ripetete l'esercizio dieci volte. Fatto? Bene, siete pronti per una prova altrettanto faticosa: entrare ed uscire dall'abitacolo delle nuove Smart Roadster e Roadster-Coupè.
Griglie pronto corsa, cerchi da 18 pollici, finiture nere al posto delle cromature così la paciosa Rover 75 diventa una MG ZT. Supersportiva dal cuore a gasolio.
Un nuovo vestito per farsi notare di più, per buttarsi nella mischia con un look più raffinato, più europeo, senza nulla togliere agli "argomenti" che l'hanno caratterizzata fino ad oggi: tanta sostanza e prezzi accessibili. Ecco la nuova Accent.
Piccola ma con carattere. È l'immagine che Mazda cerca per la 2, ultima arrivata nella difficile arena delle utilitarie. Le armi con cui combattere? Prezzo interessante, spazio interno e comfort di marcia.
Il model year 2003, quale modo migliore per spegnere la 21esima candelina in Italia? Trattasi di Pajero, uno degli zii della categoria, quelli che danno sicurezza, che ci sono sempre. Magari con un paio di aggiornamenti, di ritocchi, ma eccoli, sempre. Ventun'anni e quasi 85 mila pajeristi dopo, ecco l'ultimo ...
Poca spesa, tanta resa. Un motto che diventa uno stile di vita per Kia Rio, una wagon media al prezzo di una utilitaria. Con prezzi da 9500 a 11.900 Euro vale tutti i soldi che costa, e anche qualcosa di più.
Inarrestabile, perché non sarebbe una Land Cruiser, ma confortevole, per combattere le SUV blasonate. Qualità Toyota, design da Robot d'Acciaio, motore diesel a cui si vorrebbe chiedere qualche cavallo in più.
Il cucciolo cresce. Capostipite delle auto da accarezzare, la Micra inaugura lo stile tecno-simpatico, da cucciolo hi-tech. Divertente come una sportiva, ineccepibile nella qualità, intelligente
Vedi Formula 1. Cambio al volante, quindi, ma non è una novità. Numero marce: sette. Una rarità. E non poteva che arrivare da una Casa che di Circus qualcosa ne sa: Honda. Che sforna una scelta racing per la sua ultima creazione, la Jazz.
La versione cattiva della V70 dà un occhio al mercato e piazza sotto il cofano una novità da segnare in taccuino. Non più, solamente, la scelta a benzina per la XC70, ma il buon vecchio diesellone che tanto piace. Lo dicono i numeri. Si chiama D5, sigla nota in Casa, ...
Nella bolgia di categorie e inglesismi, eccone uno nuovo nuovo. "Multi wagon", ossia il risultato di Multi Purpose Vehicle più Station Wagon. Questo è l'ultima creazione Fiat, la versione familiare (termine riduttivo, ben inteso) della Stilo. Il primo passo per il rilancio. Il primo cross over all'italiana.
Jaguar fino al midollo. Due porte, due versioni, due lettere. XK. Ecco la nuova generazione della sportiva di lusso, presentata al mondo nel 1996: novità e tradizione, concetto di coupé e cabrio per il giaguaro-pensiero. Nuovi motori, un migliaio di particolari inediti, manciate di elettronica: la sportiva di serie più ...
Diciamolo, Evanda è un po' un nome del cavolo. Chiamiamola Wanda, e chissà che qualcuno non le lanci rose rosse sulla rampa dei box, alla Osiris. Stazza, comfort e dotazione da ammiraglia, prestazioni e assetto votati al comfort. Prezzo da utilitaria.
Shopping, viaggio, visita parenti. Diario semiserio di un week end "tipo" dopo l'arrivo di un bambino in famiglia. Un piccolo uomo con tanti bagagli, in grado di mettere a dura prova anche la pancia mai sazia di una Peugeot 206 SW. Leggere attentamente le istruzioni.
Per avere la certezza matematica di farsi guardare, provare la sensazione di dominare la strada e chi ci sta sopra, snobbare le tendenze e buttarla sulla faccia cattiva. Un giretto in Hummer, ma non là, terra americana, con il rischio di passare inosservati: troppo facile. Il bello è gironzolarci qui, ...
SUV, MAV, CAV... e chi più ne ha più ne metta! Il panorama dell'auto si sta sempre più riempiendo di sigle e siglette che dette così avranno pure poco significato ma che al loro interno racchiudono tutti i trend del mondo automobilistico contemporaneo. In Ford devono aver pensato che non ...
L'auto di Zorro, con la Zeta sulla fiancata New Style BMW a parte, la nuova roadster è un perfetto equilibrio tra divertimento e sicurezza, tra guida impegnata e guida facile. Un altro pianeta rispetto alla Z3, meno giocattolino e più giocattolone. Dalla prossima primavera.
Un po' di Salsa, un po' di Tango e tanta Ibiza a darle immagine. E un carattere più scorbutico per segnare la nuova filosofia dei padroni di casa: comfort ed "emoción" a prezzi popolari. E' la nuova Cordoba. Arriverà da noi in gennaio, con quattro motori e prezzi compresi tra ...
Chi meglio degli inventori del common rail poteva migliorare il common rail? Alfa Romeo aumenta i jet e il JTD 1.9 montato su 147, 156 e Sportwagon vola, guadagna 25 cavalli e consuma meno. Prodigi dell'ingegno italiano e dell'elettronica. Disponibili dal 16 novembre a prezzi ancora da definire.
La "elle" cerchiata si piazza su una station-wagon. È debutto. Mai Lexus aveva allungato una berlina, lo fa con la piccola di Casa, entrando nella categoria delle familiari con un mezzo che di familiare ha pochino. Portellone e volume di carico potrebbero trarre in inganno, il resto è da coupé. ...
Da oggi tutte le Ford a gasolio viaggiano in common rail. Obiettivo raggiunto, con le versioni depotenziate dei TDCi di Focus e Mondeo. Più economiche ma non povere di prestazioni.
Tornano le GranTurismo Alleggerite, torna la GTA in tutte le forme possibili. Dopo la 156 è il turno della 147, giocattolo per adulti con 250 cavalli dal nitrito inconfondibile, aggrappati all'asfalto con tenacia tutta equina. Il prezzo? Non si sa ancora Sarà da purosangue?
Un po' Avantime e un po' Vel Satis, la nuova Renault riprende i cardini tirati fuori dal cilindro a metà anni Ottanta e ci aggiunge qualità, comfort e piacere di guida. Risultato: un'ammiraglia vestita da monovolume con la modularità pressoché infinita, le superfici vetrate da serra, lo spazio interno per ...