Non è la solita utilitaria trasformata cabrio come un passeggino. La Ka diventa una vera sportivetta a due posti, ed esalta le doti sportive del suo telaio. Dell'utilitaria mantiene la componentistica ma non il prezzo.
Migliorare una Impreza è una vera impreza. Però, passo dopo passo, la Subaru con DNA sportivo migliora. Qualche ritocco estetico, un upgrade meccanico e un rinnovato turbo WRX pronto per correre nella prova speciale casa-ufficio.
Eleganza formale, comfort da ammiraglia e potenza sufficiente per non sfigurare in una Parigi-Dakar. Dentro c'è tutto ciò che si possa desiderare in un'auto, dal lusso a cinque stelle all'ultimo accessorio hi-tech. Fuori uno stile che piace. Ma tanto. Ecco come è fatta e come va la Sport Utility più ...
Piaccia o non piaccia, finalmente aria fresca nel design. Fuori e dentro, poche linee semplici ma con molta personalità e senza dimenticare praticità e funzione. Unite a qualità di buon livello e a dinamica di guida moderna quanto il design. Sarà disponibile da febbraio, a prezzi davvero interessanti.
Forse Valentino Rossi cercherebbe di impennare e di posteggiare sul cavalletto anche le nuove Accord. Lo stile aggressivo mantiene quanto promette: motore hi-tech, divertimento di guida, qualità Honda. Ora la Accord è meno spartana e più sportiva.
Le berline con il portellone non sono amate dagli italiani. E il marketing Opel si inventa la GTS: qualche dettaglio sportivo e la Vectra cinque porte diventa la versione sportiva. Cos'è il genio
La paffuta Audi A3 si mette a dieta, diventa slanciata e i lineamenti si fanno tesi. Forse troppo? Di certo oltre alle rotondità perde anche un po' di personalità. Ma ne guadagnano piacere di guida, qualità complessiva e ospitalità degli interni.
Dopo cinque anni e un restyling a metà strada, forse per la Matiz era arrivato il momento di un "ritocco" un po' più incisivo, passando al quattro cilindri. Un'arma in più per catturare "urban movers" senza eliminare la motorizzazione d'ingresso e, naturalmente, senza rinunciare alla praticità delle cinque porte. Per ...
Ricordate le vecchie R Volvo? Roba da bravi preparatori Le nuove R, S60 e V70, sono Volvo a parte, con sospensioni attive, trazione integrale a controllo elettronico, 300 cavalli e pochi spoiler. Le Volvo ora si fanno anche le piste.
Un lifting leggero al viso e alla coda, e la Serie 3 si abbellisce quel tanto che basta per distinguerla dalla vecchia. In compenso mette a segno due o tre novità, là dove non batte mai il sole, da lasciare al palo i pochi agguerriti concorrenti. Per la prima volta ...
Pochi tocchi all'esterno per assumere l'aria di famiglia, interni inediti e un nuovo, collaudato motore diesel, di ridotta cubatura ma di grandi soddisfazioni. E di poco prezzo.
Scenic la creativa, Zafira la razionale. Per inserirsi buona ultima nel mercato delle monovolume compatte Volkswagen si ispira alla concorrente di casa propria. Stile sobrio senza carattere, qualità VW, comfort di gran livello, 5/7 posti, prezzo elevato.
Sempre più Lexus. La nuova ammiraglia Toyota porta in dote qualità costruttiva, qualità dinamiche, dotazione completa e prezzo interessante. Sullo stile, però, c'è chi fa meglio.
Dalla posizione eretta, sedetevi sul pavimento di casa. Ora rialzatevi, possibilmente senza aggrapparvi a nulla. Ripetete l'esercizio dieci volte. Fatto? Bene, siete pronti per una prova altrettanto faticosa: entrare ed uscire dall'abitacolo delle nuove Smart Roadster e Roadster-Coupè.
Griglie pronto corsa, cerchi da 18 pollici, finiture nere al posto delle cromature così la paciosa Rover 75 diventa una MG ZT. Supersportiva dal cuore a gasolio.
Un nuovo vestito per farsi notare di più, per buttarsi nella mischia con un look più raffinato, più europeo, senza nulla togliere agli "argomenti" che l'hanno caratterizzata fino ad oggi: tanta sostanza e prezzi accessibili. Ecco la nuova Accent.
Piccola ma con carattere. È l'immagine che Mazda cerca per la 2, ultima arrivata nella difficile arena delle utilitarie. Le armi con cui combattere? Prezzo interessante, spazio interno e comfort di marcia.
Il model year 2003, quale modo migliore per spegnere la 21esima candelina in Italia? Trattasi di Pajero, uno degli zii della categoria, quelli che danno sicurezza, che ci sono sempre. Magari con un paio di aggiornamenti, di ritocchi, ma eccoli, sempre. Ventun'anni e quasi 85 mila pajeristi dopo, ecco l'ultimo ...
Poca spesa, tanta resa. Un motto che diventa uno stile di vita per Kia Rio, una wagon media al prezzo di una utilitaria. Con prezzi da 9500 a 11.900 Euro vale tutti i soldi che costa, e anche qualcosa di più.
Inarrestabile, perché non sarebbe una Land Cruiser, ma confortevole, per combattere le SUV blasonate. Qualità Toyota, design da Robot d'Acciaio, motore diesel a cui si vorrebbe chiedere qualche cavallo in più.
Il cucciolo cresce. Capostipite delle auto da accarezzare, la Micra inaugura lo stile tecno-simpatico, da cucciolo hi-tech. Divertente come una sportiva, ineccepibile nella qualità, intelligente
Vedi Formula 1. Cambio al volante, quindi, ma non è una novità. Numero marce: sette. Una rarità. E non poteva che arrivare da una Casa che di Circus qualcosa ne sa: Honda. Che sforna una scelta racing per la sua ultima creazione, la Jazz.
La versione cattiva della V70 dà un occhio al mercato e piazza sotto il cofano una novità da segnare in taccuino. Non più, solamente, la scelta a benzina per la XC70, ma il buon vecchio diesellone che tanto piace. Lo dicono i numeri. Si chiama D5, sigla nota in Casa, ...
Nella bolgia di categorie e inglesismi, eccone uno nuovo nuovo. "Multi wagon", ossia il risultato di Multi Purpose Vehicle più Station Wagon. Questo è l'ultima creazione Fiat, la versione familiare (termine riduttivo, ben inteso) della Stilo. Il primo passo per il rilancio. Il primo cross over all'italiana.