Con il nuovo stile da sportiva più che da ammiraglia, la superAudi si dota anche di un supermotore a gasolio. E rimane la regina del silenzio.
Nuovi motori, nuove sospensioni, nuovi cambi, tanta elettronica in più e una leggera rinfrescata al look. La Punto si rinnova, e molto, anche se a prima vista non si direbbe. Largo quindi alla terza generazione, in attesa della quarta, quella completamente rinnovata, prevista per il 2005. Dal 7 giugno il ...
Finalmente l'Enfant terrible mostra il suo vero volto, quello cattivo, irriverente, che per tutto questo tempo ha mascherato dietro un aspetto gentile ed elegante, di buona famiglia. La veste non cambia molto, ma il resto... Ecco come è fatta e come va la 206 più inquietante.
Heritage inglese, capitale tedesco, motore giapponese. La Mini One D è una vera auto multietnica, assolutamente sobria nei consumi ma altrettanto parca nelle prestazioni. Ma non nel prezzo, com'è tradizione della Casa
Un'altra perla tecnologica made in Munich. Stile forte, aggressivo e tagliente, tecnologia allo stato dell'arte. Il piacere di guidare prende le forme di una berlina.
Pluriel, l'auto al plurale: pochi tocchi e da berlina si trasforma in panoramica, cabriolet, spider o pick-up. Cinque versioni con una sola vettura. Mai visto niente di simile. Fino ad oggi.
L'ammiraglia meno amata dagli italiani si rinnova. La grande incompresa si snellisce, si imbelletta e si dota di un nuovo motore e di tecnologiche sospensioni a controllo elettronico.
Et voilà: adesso il diesel ce l'ha anche lei, la piccola giapponese stilosa, l'erede di una delle più celebrate ultracompact degli ultimi anni. Non importa che il 1.5 dCi, come dice anche il nome, è planato nel cofano della Micra direttamente da quello di una Clio. Quel che conta è ...
Tre anni per pensarci e ripensarci, due concept per vedere l'effetto che fa e poi l'ok. Ecco l'auto della rivoluzione culturale Mitsubishi, l'apripista di una nuova generazione di prodotti che da qui al 2008 vedrà la nascita di altri 14 modelli. Con una prerogativa in comune: piacere alla gente che ...
È una creatura giapponese ma, in realtà, è uno spicchio di Stati Uniti. La Tribute è decisamente pensata più per i 52 stati d'oltreoceano che per la vecchia Europa, seguendo l'onda inarrestabile della SUV mania americana.
Common rail? No grazie. L'effetto diesel conquista anche il marchio ottagonale inglese che introduce sulla più piccola delle sue creature un nuovo quattro cilindri a gasolio, senza però rinunciare alla tradizione. C'è un perché.
Fedele da 35 anni alla sua immagine, la Jaguar con la J maiuscola si rinnova totalmente con una bella scocca in alluminio, una generosa dotazione tecnologica e l'immancabile binomio pelle/radica.
La Primera mette su un bel sederone e colpisce nel segno. Così vuole la Scuola parigina, zona Billancourt, che nobilitando il posteriore porta nuova vitalità a tutta la linea. Sembra che funzioni. Con la cinque porte debutta anche un nuovo motore diesel, anch'esso di discendenze francesi.
Non è la solita utilitaria trasformata cabrio come un passeggino. La Ka diventa una vera sportivetta a due posti, ed esalta le doti sportive del suo telaio. Dell'utilitaria mantiene la componentistica ma non il prezzo.
Migliorare una Impreza è una vera impreza. Però, passo dopo passo, la Subaru con DNA sportivo migliora. Qualche ritocco estetico, un upgrade meccanico e un rinnovato turbo WRX pronto per correre nella prova speciale casa-ufficio.
Eleganza formale, comfort da ammiraglia e potenza sufficiente per non sfigurare in una Parigi-Dakar. Dentro c'è tutto ciò che si possa desiderare in un'auto, dal lusso a cinque stelle all'ultimo accessorio hi-tech. Fuori uno stile che piace. Ma tanto. Ecco come è fatta e come va la Sport Utility più ...
Piaccia o non piaccia, finalmente aria fresca nel design. Fuori e dentro, poche linee semplici ma con molta personalità e senza dimenticare praticità e funzione. Unite a qualità di buon livello e a dinamica di guida moderna quanto il design. Sarà disponibile da febbraio, a prezzi davvero interessanti.
Forse Valentino Rossi cercherebbe di impennare e di posteggiare sul cavalletto anche le nuove Accord. Lo stile aggressivo mantiene quanto promette: motore hi-tech, divertimento di guida, qualità Honda. Ora la Accord è meno spartana e più sportiva.
Le berline con il portellone non sono amate dagli italiani. E il marketing Opel si inventa la GTS: qualche dettaglio sportivo e la Vectra cinque porte diventa la versione sportiva. Cos'è il genio
La paffuta Audi A3 si mette a dieta, diventa slanciata e i lineamenti si fanno tesi. Forse troppo? Di certo oltre alle rotondità perde anche un po' di personalità. Ma ne guadagnano piacere di guida, qualità complessiva e ospitalità degli interni.
Dopo cinque anni e un restyling a metà strada, forse per la Matiz era arrivato il momento di un "ritocco" un po' più incisivo, passando al quattro cilindri. Un'arma in più per catturare "urban movers" senza eliminare la motorizzazione d'ingresso e, naturalmente, senza rinunciare alla praticità delle cinque porte. Per ...
Ricordate le vecchie R Volvo? Roba da bravi preparatori Le nuove R, S60 e V70, sono Volvo a parte, con sospensioni attive, trazione integrale a controllo elettronico, 300 cavalli e pochi spoiler. Le Volvo ora si fanno anche le piste.
Un lifting leggero al viso e alla coda, e la Serie 3 si abbellisce quel tanto che basta per distinguerla dalla vecchia. In compenso mette a segno due o tre novità, là dove non batte mai il sole, da lasciare al palo i pochi agguerriti concorrenti. Per la prima volta ...
Pochi tocchi all'esterno per assumere l'aria di famiglia, interni inediti e un nuovo, collaudato motore diesel, di ridotta cubatura ma di grandi soddisfazioni. E di poco prezzo.