Avere un benzinaio amico, avere occhio per le misure e fottersene dell'understatement. Ecco le regole base per possedere un Hummer, oltre agli 80 mila euro da sborsare all'acquisto. Se vi aspettavate un test in fuoristrada o sulla neve non ci conoscete ancora bene: per l'H2 abbiamo inventato la prova carruggio.
Vacanza fai da te? Vroom! Vroom! Vroom! Altro che Ahi! Ahi! Ahi! La Volkswagen rinverdisce i fasti del mitico Kombi e con il nuovo California torna ancora una volta a far sognare chi ama la libertà della vacanza on the road. Senza costringere a rinunciare ad alcun comfort.
Accantonando la falsa modestia l'hanno battezzata "Kalos", dal greco "bella". Loro, gli uomini Daewoo, sembrano avere le idee chiare sulla berlina compatta che nella versione definitiva, appena presentata in Gran Bretagna (in Italia ai primi di settembre), conferma in gran parte linee e contenuti del modello esposto in marzo a ...
Fianchi scolpiti, posteriore tornito e dieta ferrea. La Serie 5 Touring si dà al fitness con i ben noti muscoli da atleta sotto il cofano, i soliti e geniali accessori bionici e meno ciccia.
È piccola, è una Fiat Tutto lasciava pensare a poco più di una city-car. E invece no: l'Idea è compatta, funzionale e soprattutto fatta molto bene.
Bocca da barracuda e coda da pescatrice. Stile forte per la nuova media Peugeot che di forte ha anche il telaio e l'ottimo due litri a gasolio. Prezzi d'attacco.
Nome giurassico e stile moderno, tanto spazio e un prezzo interessante. Con la rete ufficiale Ssangyong Italia arriva anche un nuovo motore a gasolio.
Sto per provare una Golf. Accidenti, c'è da mettersi la giacca e la cravatta, da chiamare tutti gli amici. Non è mica una compatta qualsiasi, anche chi non ha i capelli bianchi ricorda la squadratissima cabrio o i filetti rossi delle GTI. Un pezzo di storia recente da comprare al ...
I suoi "soli" 110 CV non devono trarre in inganno. E' sufficiente un po' di convivenza e questa Civic dimostra che l'appellativo Sport non è per niente fuori luogo. Con anche un pizzico di praticità che non guasta.
La via del design firmato Renault contuinua a piacere. Ottimo lo spazio a bordo, brio del motore turbodiesel e tanta versatilità. Con un pieno di tecnologia che conquista chi la guida.
Tra tanti acronimi che sanno di elettronica, uno rilassante: Dolce Far Niente. Buona l'idea, buono il cambio manuale robotizzato adottato dalla Y.
Una prova di assaggio ma dove si può anche osare. Una decina di giri in pista con la ultima release della Lancer Evolution, la Evo VIII. Da maneggiare con cura.
La via del design firmato Renault contuinua a piacere. Ottimo lo spazio a bordo, brio del motore turbodiesel e tanta versatilità. Con un pieno di tecnologia che conquista chi la guida.
Quindici giorni con l'ultima delle Mini, la diesel, gialla come il sole, trendy come poche. Due settimane tra piaceri di guida, pavé cittadini e... sorprese nel posteriore.
Compatta, sì, ma Volvo al centopercento. Raccoglie l'eredità della fortunata V40 ma è un riuscito distillato della V70 di cui riprende tutte le qualità e i pregi. Al prezzo di wagon mid-size decisamente meno blasonate.
Non ci sono più le Skoda di una volta e si potrebbe pure aggiungere per fortuna! La seconda generazione della Octavia riconferma infatti i grandi progressi della Casa ceca in fatto di qualità e stile. La vedremo in Italia a settembre, con quattro motori e prezzi che meritano una riflessione.
Design personale e abitacolo tra i più versatili. Con la nuova Corolla Verso la Toyota si candida a un ruolo da attrice protagonista sul set delle monovolume medie. Ci fosse pure qualche cavallo in più
Motore boxer sei cilindri, tre litri, 245 cavalli per 1500 kg di peso. L'ultima sportiva di Stoccarda? No, l'ultima stella delle costellazione delle Pleiadi.
Grandi e grossi da non entrare in un box doppio e quasi impossibili da parcheggiare in centro città, i pick-up iniziano a vedersi anche delle nostre parti. Lasciati i canion americani e abbandonati vanga e piccone a chi di dovere i loro cassoni ora interessano insospettabili manager e famiglie con ...
Un cambio di direzione. Non la solita, ennesima simil-Golf ma una compatta un po' sportiva e un po' monovolume. Interni da concept car, motori piccoli ma brillanti. Prezzo in linea con la concorrenza.
Dimenticate la Toledo e la Cordoba, le loro linee inguardabili e i loro interni spartani, ora c'è l'Altea a dare smalto al marchio spagnolo. Tutta un'altra cosa, con più classe, più qualità, più stile, più dotazioni e più prestazioni. A prezzi da pensarci su.
È da tanto tempo che non mi capita di sedermi al volante di una BMW Serie 3, auto che metto ai primi posti nella classifica di categoria. Di cui apprezzo soprattutto le grandi doti stradali e il piacere della guida tecnica che poche auto sono in grado di offrire. Sono ...
Gli altri le fanno alte e grandi come monovolume. Opel sceglie un'altra strada e la nuova Astra è bassa e sportiva, con grinta da vendere. Anche al volante. E fa il pieno di tecnologia.
Spazio alla francese, prestazioni, linea moderna e bella guida. L'abbiamo strapazzata in giro per l'Italia per un mesetto e la francesona ci ha conquistato. Ecco come.