Quando si dice l'understatement: come andare in giro con un'auto bella, discreta e assolutamente teutonica senza sbandierare troppi loghi. Finalmente una Volkswagen che non si vanta di esserlo, non da fighetto, manager-car ma da manager intelligente. E va anche bene
E poi dicono che i maestri della miniaturizzazione sono i jap... La Modus è un concentrato della praticità, della genialità e delle qualità dinamiche di Espace e Scénic. Eccellente su strada, tanto spazio a bordo e qualità da grande.
La Panda 4x4 torna e mette d'accordo tutti, dai pantofolai maniaci del comfort agli avventurieri nostalgici del vecchio modello. Elegante, pratica ma anche più ruspante che mai, sarà in vendita dal prossimo 3 ottobre.
Cari scozzesi, amanti del verde e del risparmio, ecco l'auto che soddisfa entrambe le vostre inclinazioni. Grazie all'alimentazione a GPL che sbarca anche sulla nuova Legacy con un nuovo sistema hi-tech.
Faccia sportivona e coda spiovente, molto più tranquillizzante della sua faccia aggressiva. Due anime che nella nuova station Peugeot convivono senza stridere, aiutate da un design che si fa notare per originalità ed eleganza.
Un intelligente ibrido a metà tra una berlina e una familiare compatta, messa alla prova in oltre 2500 km che ci hanno portato fino al mitico vecchio Nurburgring. Giusto per scoprire che viaggiare in prima classe può essere anche molto divertente.
Con pochi tocchi sapienti la Mini Cooper S diventa una vera belva da 200 CV. Un cocktail inebriante da assumere liberamente, con una sola controindicazione: può dare dipendenza...
Molti hanno perso la testa per la Mini e anche la Mini ora perde la testa, con una capote ingegnosa (e silenziosa). Il carattere rimane...
La chiamano "road suv" e non è affatto un caso. Dietro un nome da Far West e un'aria truce, la Tucson mostra un'indole da cittadina modello. A un prezzo da correre in concessionaria, per lo meno a darle un'occhiata da vicino.
Una giornata sulle strade dell'Appennino bolognese con la scoperta più rabbiosa del mercato, tra temporali estivi e una mandria di 580 cavalli da domare dietro la schiena. Ecco come è andata.
La Sportwagon diventa sempre più sportiva e si lancia nel Cross. Più alta, con discrete protezioni in alluminio e con una trazione integrale votata tanto alla mobilità su fondi difficili quanto al piacere di guida.
Bentornata 911, e non solo per i fari tondi. Dopo una quinta serie con poco carattere, la Carrera torna a emozionare e a far scorrere il sangue nelle vene.
L'Idea si mette il vestito buono della domenica, acquisisce una nuova identità e sotto le insegne Lancia va ad ampliare l'offerta di piccole monovolume del gruppo Fiat. Arriverà sul mercato alla metà di settembre.
Lo stile non poteva che essere inusuale e decisamente forte. E le doti dinamiche altrettanto forti, usuali per una BMW. Arriva l'anti-Golf per eccellenza, con blasone da vendere e l'unicità della trazione posteriore.
Bella forma, qualità, tanto spazio da farcire di bambini: la Ford Focus C-Max 2.0 TDCi ha tutto per sembrare la più materna delle Focus. Invece nasconde un diesel da 136 CV che tirano come una mandria al galoppo. Si sa, i genitori non sono più quelli di una volta
Qualche ritocco a luci e paraurti oltre a un pizzico di family feeling sul frontale nascondono due inedite perle meccaniche per la rinnovata Corolla: un diesel D-4D millequattro e un ottimo cambio robotizzato.
Una vera sportiva sanguigna, mediterranea nel rombo che produce e nella guida. Per chi desidera sentire le vibrazioni sportive nelle ossa.
Regime salutista per la Esse che si ripulisce il viso e guadagna un posteriore più snello e scolpito. Anche l'alimentazione è più attenta, con il gasolio che scorre nei cilindri dell'ottimo e inedito V6 2.7.
La Grande Incompresa getta la maschera in favore di una faccia più normale. Ma mantiene la genialità della formula monolocale e il piacere di guida. A prezzi giusti.
L'animo sportivo ormai si nutre di gasolio e anche l'enfant terribile non si tira indietro nella sfida delle piccole bombette diesel. Merito della magica sigla HDI. E di centodieci cavalli, come la prima vera GTI.
La terza generazione della mamma di tutte le cabrio moderne allarga la gamma, verso il basso con il motore da 150 cavalli e verso l'alto con 210 cavalli pronti a mettere alla prova l'assetto Aero.
Dal 18 settembre i più lesti ad averla prenotata potranno ritirare la loro Serie 1 e iniziare a esibirla. Ecco in dettaglio il listino italiano.
Dopo il diesel arriva la wagon, così la X-type ha tutte le carte in regola per affrontare concorrenti già affermate. Tra le armi non annovera il prezzo, piuttosto elevato. Noblesse oblige?
L'aumento del prezzo del petrolio vi crea ansia? Vi viene male ogni volta che vi avvicinate a un benzinaio? Ecco un modo per fregarsene del caro benzina. Senza rinunciare all'auto.