Parola d'ordine: sobrietà. La nuova 535d è tra le turbodiesel più potenti al mondo ma fa di tutto per non darlo a vedere. Il segreto è un compressore bistadio che per la prima volta lascia il mare per scendere in strada.
Dopo essersi imborghesita fino all'antipatia la Volkswagen Golf GTI torna alle origini: ricompaiono grinta e raffinatezze tecniche, ma a scapito del look, troppo vistoso per una regina dell'understatement quale era. Il debutto al Motor Show, e per Natale il via alle prenotazioni. Ecco intanto come va, su strada e in pista.
Le dimensioni fanno la differenza, eccome. Alla Jaguar ne sono convinti e presentano la versione allungata della XJ. Tanto spazio e tecnologia a gogò sotto una veste classica, che più classica non si può.
Pedale della frizione, addio! La nuova Corolla 1.4 D-4D arriva in questi giorni sul mercato dotata soltanto di cambio robotizzato M-MT. Su strada va benone ma cosa ne diranno i clienti?
Nuova faccia per la piccola Alfa, più arrabbiata e più nasuta. Restyling rischioso ma riuscito a pieni voti. Sotto il bell'abito tutto Alfa Romeo la meccanica non cambia, se non per le nuove sospensioni.
Una bella sforbiciata al listino e allestimenti più ricchi per tutte le versioni. Con una ricetta molto invitante, la Rover lancia la nuova 25, riposizionandola in pieno segmento B con rinnovate ambizioni di successo.
Sei posti su due file racchiusi in un guscio dal gusto sportivo. Meno sportive sono le prestazioni dei motori a benzina, irreprensibile come al solito la qualità Honda e prezzi in linea con la concorrenza.
Salto di qualità per la Forester, che mette insieme in una unica auto prestazioni, souplesse, mobilità offroad e allestimenti di pregio. Senza dimenticare la vocazione da fuoristrada.
Wagon e pure a gasolio! Questa Jaguar fa storcere il naso ai nostalgici delle berline inglesi vecchia maniera. Alla fine, però, si fa apprezzare anche dai più scettici, con un giusto mix di sportività e comfort.
Niente colpi di fulmine. La nuova Focus smorza i toni del passato e punta più alla testa che al cuore. In Italia si potrà ordinare da novembre a prezzi ancora da definire. Le prime consegne a gennaio.
Cambia l'abito ma non la sostanza: smessa la tuta da lavoro, Patrol veste le sue spalle forti da fuoristrada vera con più eleganza. Comfort da Suv abbinato a prestazioni offroad d'eccellenza. Prezzo interessante.
Duecento centimetri cubi e venticinque cavalli in più. La Ford gioca la carta delle prestazioni per riconfermare la Mondeo tra le reginette della sua categoria. La nuova versione sarà in vendita dal 16 ottobre, anche in una inedita serie limitata.
La Toledo? Dimenticatela. Acqua passata. La terza edizione stravolge la tradizione e getta le basi per un nuovo concetto di berlina: più spaziosa e più alta, senza rinunciare ai tre volumi.
Quando si dice l'understatement: come andare in giro con un'auto bella, discreta e assolutamente teutonica senza sbandierare troppi loghi. Finalmente una Volkswagen che non si vanta di esserlo, non da fighetto, manager-car ma da manager intelligente. E va anche bene
E poi dicono che i maestri della miniaturizzazione sono i jap... La Modus è un concentrato della praticità, della genialità e delle qualità dinamiche di Espace e Scénic. Eccellente su strada, tanto spazio a bordo e qualità da grande.
La Panda 4x4 torna e mette d'accordo tutti, dai pantofolai maniaci del comfort agli avventurieri nostalgici del vecchio modello. Elegante, pratica ma anche più ruspante che mai, sarà in vendita dal prossimo 3 ottobre.
Cari scozzesi, amanti del verde e del risparmio, ecco l'auto che soddisfa entrambe le vostre inclinazioni. Grazie all'alimentazione a GPL che sbarca anche sulla nuova Legacy con un nuovo sistema hi-tech.
Faccia sportivona e coda spiovente, molto più tranquillizzante della sua faccia aggressiva. Due anime che nella nuova station Peugeot convivono senza stridere, aiutate da un design che si fa notare per originalità ed eleganza.
Un intelligente ibrido a metà tra una berlina e una familiare compatta, messa alla prova in oltre 2500 km che ci hanno portato fino al mitico vecchio Nurburgring. Giusto per scoprire che viaggiare in prima classe può essere anche molto divertente.
Con pochi tocchi sapienti la Mini Cooper S diventa una vera belva da 200 CV. Un cocktail inebriante da assumere liberamente, con una sola controindicazione: può dare dipendenza...
Molti hanno perso la testa per la Mini e anche la Mini ora perde la testa, con una capote ingegnosa (e silenziosa). Il carattere rimane...
La chiamano "road suv" e non è affatto un caso. Dietro un nome da Far West e un'aria truce, la Tucson mostra un'indole da cittadina modello. A un prezzo da correre in concessionaria, per lo meno a darle un'occhiata da vicino.
Una giornata sulle strade dell'Appennino bolognese con la scoperta più rabbiosa del mercato, tra temporali estivi e una mandria di 580 cavalli da domare dietro la schiena. Ecco come è andata.
La Sportwagon diventa sempre più sportiva e si lancia nel Cross. Più alta, con discrete protezioni in alluminio e con una trazione integrale votata tanto alla mobilità su fondi difficili quanto al piacere di guida.