Stile granitico, squadrato, quasi tagliente ma moderno e di gran classe. Una vera Land Rover new generation e una vera Discovery, nel taglio del tetto e nella versatilità. Pesante nella guida e nel prezzo, inarrestabile nel fuoristrada.
Stile inconfondibile per un'auto sui generis, difficilmente catalogabile, giocattolone tuttofare e divertente da guidare con un grande cuore a benzina e un prezzo non per tutti.
Sotto l'albero di Natale la Peugeot porta un nuovo motore turbodiesel HDi V6 per la sua ammiraglia. Ma basterà un cuore nuovo a regalare alla 607 una seconda giovinezza? Proviamo a rispondere.
Tutta nera sembra più una pantera che non un giaguaro ma come ogni felino che si rispetti, la S-Type si muove silenziosa e con passo felpato. Sempre pronta a cambiare umore e tirare fuori gli artigli per aggredire le curve.
La Suzuki cavalca l'onda lunga delle Suv con una versione extra large della Grand Vitara. Un ricetta country-chic, senza rinnegare però le origini fuoristradistiche. Il risultato è valido compromesso, offerto anche a un prezzo piuttosto ragionevole.
Due facce, due razze. La C4 si sdoppia, in una tre porte da Bar Sport e in una cinque porte di rara eleganza, una vera perla di stile. Grande cura al dettaglio, soluzioni intelligenti, rapporto qualità/prezzo da conquista.
Da Cenerentola a principessa: l'evoluzione della Skoda continua con questa nuova Wagon. Una familiare di sana e robusta costituzione, con un aspetto classico e molto gradevole. Arriverà a fine gennaio, con prezzi che si annunciamo molto interessanti.
Il suo punto di forza? Non avere punti deboli. Con un abitacolo più ampio della media e un motore che le calza a pennello, la Mazda3 dimostra che, nel segmento C, le buone alternative alle "solite note" ci sono, eccome.
Con il cambio robotizzato DSG la monovolume spagnola conferma di soffrire di un marcato strabismo di Venere. Da una parte strizza l'occhio a chi cerca versatilità, dall'altra ammica a chi ama la guida sportiva...
Ha la faccia furba e un carattere spumeggiante da incorreggibile monella. Un diavoletto tentatore che fa la felicità di chi ama la guida sportiva ma che all'occorrenza sa sfoggiare una sorprendente docilità.
Il diesel infrange l'ultimo tabù bavarese e per la prima volta compare su una vettura scoperta della Casa. Sulle prestazioni niente dire, sono stranote, quanto al resto...
Dopo dieci anni di onorato servizio, la mamma di tutte le SUV compatte si aggiorna radicalmente. Dimensioni a misura d'uomo, agile nella guida, buona qualità a prezzo koreano.
Parola d'ordine: sobrietà. La nuova 535d è tra le turbodiesel più potenti al mondo ma fa di tutto per non darlo a vedere. Il segreto è un compressore bistadio che per la prima volta lascia il mare per scendere in strada.
Dopo essersi imborghesita fino all'antipatia la Volkswagen Golf GTI torna alle origini: ricompaiono grinta e raffinatezze tecniche, ma a scapito del look, troppo vistoso per una regina dell'understatement quale era. Il debutto al Motor Show, e per Natale il via alle prenotazioni. Ecco intanto come va, su strada e in pista.
Le dimensioni fanno la differenza, eccome. Alla Jaguar ne sono convinti e presentano la versione allungata della XJ. Tanto spazio e tecnologia a gogò sotto una veste classica, che più classica non si può.
Pedale della frizione, addio! La nuova Corolla 1.4 D-4D arriva in questi giorni sul mercato dotata soltanto di cambio robotizzato M-MT. Su strada va benone ma cosa ne diranno i clienti?
Nuova faccia per la piccola Alfa, più arrabbiata e più nasuta. Restyling rischioso ma riuscito a pieni voti. Sotto il bell'abito tutto Alfa Romeo la meccanica non cambia, se non per le nuove sospensioni.
Una bella sforbiciata al listino e allestimenti più ricchi per tutte le versioni. Con una ricetta molto invitante, la Rover lancia la nuova 25, riposizionandola in pieno segmento B con rinnovate ambizioni di successo.
Sei posti su due file racchiusi in un guscio dal gusto sportivo. Meno sportive sono le prestazioni dei motori a benzina, irreprensibile come al solito la qualità Honda e prezzi in linea con la concorrenza.
Salto di qualità per la Forester, che mette insieme in una unica auto prestazioni, souplesse, mobilità offroad e allestimenti di pregio. Senza dimenticare la vocazione da fuoristrada.
Wagon e pure a gasolio! Questa Jaguar fa storcere il naso ai nostalgici delle berline inglesi vecchia maniera. Alla fine, però, si fa apprezzare anche dai più scettici, con un giusto mix di sportività e comfort.
Niente colpi di fulmine. La nuova Focus smorza i toni del passato e punta più alla testa che al cuore. In Italia si potrà ordinare da novembre a prezzi ancora da definire. Le prime consegne a gennaio.
Cambia l'abito ma non la sostanza: smessa la tuta da lavoro, Patrol veste le sue spalle forti da fuoristrada vera con più eleganza. Comfort da Suv abbinato a prestazioni offroad d'eccellenza. Prezzo interessante.
Duecento centimetri cubi e venticinque cavalli in più. La Ford gioca la carta delle prestazioni per riconfermare la Mondeo tra le reginette della sua categoria. La nuova versione sarà in vendita dal 16 ottobre, anche in una inedita serie limitata.