Sotto il suo guscio dallo stile sobrio e piacevole nasconde ora anche la trazione integrale. Oltre all'abitacolo spazioso e al solito buon rapporto qualità/prezzo.
La Lexus ci riprova. Osannata negli States e snobbata dai più in Europa, torna alla carica del mercato con la nuova GS, un vero concentrato di tecnologia su quattro ruote. La vedremo in strada a fine aprile con prezzi a partire da 47.000 euro.
Se affrontare il traffico diventa sempre più stressante, meglio farlo con un'auto che mette di buon umore. Meglio se color Ideal Standard, l'azzurrino tenue che andava tanto di moda tra i sanitari negli Anni 70.
Piccole coreane crescono, e prendono la cittadinanza americana: con il marchio Chevy sul cofano, la Chevrolet Matiz perde la faccia acqua e sapone, si trucca gli occhi da ex-cucciolo con un maquillage da ragazza sportiva e guadagna doti dinamiche e di solidità più moderne. Non un semplice restyling.
Essere o apparire? Per la Carens nessun dubbio: con pochi fronzoli e tanta sostanza, questa coreana è la monovolume ideale per chi bada al sodo. Certo, qualche rinuncia va fatta ma a questo prezzo si chiude volentieri un occhio.
Costa come una Suv di taglia media ma per dimensioni e prestazioni può sfidare rivali ben più blasonate. Gli assi nella sua manica sono l'abitabilità, la versatilità e un molto motore generoso.
Perde gli occhi cascanti da bassethound e anche la coda ha ora un aspetto meno esotico. Ma non perde il suo carattere da sportiva vera, sottolineato anzi da nuovi motori più potenti, più leggeri e anche più ecologici.
La C5 si conferma degna erede di una stirpe di grandi passiste, grazie soprattutto alle esclusive sospensioni idropneumatiche. Troppo spesso sottovaluta è dotata anche di un motore potente e parco nei consumi.
Pochi tocchi allo stile e, soprattutto, maggiore attenzione alla qualità e alla dotazione elettronica per restare al passo con i tempi. Così cambia la media Renault.
Con una linea da fumetto la Swift prepara l'assalto alle solite note che spopolano nel segmento B. Le buone doti non le mancano, e ora non resta che attendere l'annuncio dei prezzi. In vendita da maggio.
Con un piede nelle vie dello shopping e l'altro nelle pit-lane delle piste, l'ultima 911 riprova l'alchimia di ricreare un equilibrio divenuto proverbiale. Stavolta, però, l'esclusività non dipende solo dal conto in banca: entra in gioco anche il manico
Con l'arrivo della tre porte si completa la gamma della Colt. Più che una versione, si tratta di un modello a se stante, con una sua precisa identità e un diverso temperamento. Per chi ama le emozioni forti c'è anche la turbo da 150 CV. Che si chiama CZT.
Alla guidabilità della coupé si aggiunge un'acustica da pelle d'oca e l'ebbrezza del vento tra i capelli. Nel vero senso della parola... In vendita da marzo, ha prezzi che partono da 38.420 euro.
Cinquina! Ora occorrono tutte le dita della mano per tenere il conto delle Suv presenti nel listino della Nissan. L'ultima arrivata è di taglia XL, è dedicata agli sportivi e il suo asso nella manica è una gran versatilità.
Se il problema non è il maggiordomo ma quale coupé prendere per uscire, ecco un'altra opportunità: tedesca anche lei, tre porte, sportiva, educata e ricca di contenuti. Più che coupé, GTC, che sta per Gran Turismo Compact. Arriverà a marzo.
La foto ufficiale la riprende camuffata, per renderla irriconoscibile e creare attesa. Quella definitiva verrà svelata a Ginevra fra un paio di settimane. Troppe per dei curiosoni. Abbiamo così provato a spogliarla del superfluo. Ecco come potrebbe essere.
Più grande e più comoda che mai, la nuova A6 Avant arriverà in Italia a metà marzo, a prezzi compresi tra i 39.450 e i 68.750 euro. Cinque i motori al lancio, tra cui il nuovo V6 2.7 TDI che pare fatto apposta per spingere quest'Audi.
Compatta ma grande dentro, la Cerato si affaccia nell'arena più feroce con prezzi d'attacco, qualità senza macchia, buone doti dinamiche e un moderno motore a gasolio.
Restyling leggero, maggiore cura al dettaglio, nuovi materiali per gli interni e, soprattutto, l'eccellente motore a gasolio made by Honda al 100%. Pronta per la grande sfida delle SUV di media stazza.
Comfort, piacere di guida e qualità complessiva elevata: la Serie 3 è sempre più un concentrato delle Serie superiori, con uno stile modern-BMW più moderato e le solite, eccellenti doti stradali. Il riferimento per la tecnica nel suo segmento. Prezzi meno concentrati
Vestito all'europea e cuore orientale: la nuova Sirion cambia look, diventa molto più carina ma non rinuncia alle origini, giapponesi al 100%. Due i motori per ora, una decina i colori. Sarà in vendita da febbraio. A condizioni di assoluto interesse.
La Kalos prende il passaporto americano e perde due porte per conquistare anche i giovani. La vedremo in strada a marzo, senza un diesel nella gamma ma a prezzi che si annunciano ancora una volta molto invitanti.
Ha un look che fa girare la testa, un sound che va dritto al cuore e prestazioni da brivido! Difficile resistere al fascino di questa coupé che, a sorpresa, se la cava benone anche nell'uso quotidiano. E il prezzo...
Undici secondi e due decimi per ritrovarsi nelle medesima condizione: fermi, ma dopo aver superato i 160 orari. Se volete una vera supercar e la Ferrari Enzo vi pare scontata e un po' lenta, dagli States arriva l'alternativa.