La coda fa bene alla nuova Passat, che guadagna in spazio e personalità rispetto alla berlina. Niente a che vedere con la Variant attuale: la VI generazione si rinnova da cima a fondo e si arricchisce di qualità e contenuti. Debutterà a Francoforte, in contemporanea con la presentazione in Italia.
Si riducono le dimensioni ma la sostanza resta la stessa. Con una taglia più europea e prezzi più bassi, l'H3 mantiene intatti il carisma delle sorelle maggiori e la tradizionale vocazione al fuoristrada estremo. Senza imporre rinunce nell'uso stradale.
Il cavallo di battaglia di Mazda cambia poco ma migliora molto. Con 785 inteventi per buona parte celati alla vista, la 6 torna alla carica del mercato con una gamma molto articolata. A fare da comun denominatore ci sono prezzi molto interessanti.
Ora anche i più incontentabili sono serviti! Da Stoccarda arriva la sintesi di tutto quello che si può chiedere a una Porsche condensato in una Carrera, buona per tutte le stagioni e per tutte le occasioni. In Italia sarà in vendita dal 22 ottobre a partire da 96.728 euro.
Cambia la 307. Un po' per l'età: quattro anni cominciavano a pesare; un po' per una questione di family feeling, con la bocca larga della 407 che deve diventare larga anche per il resto della famiglia Peugeot. Persino per la 307 CC che di anni ne ha solo due. La ...
L'abito non farà forse il monaco, ma l'auto talvolta sì. E così per il popolo cittadino degli happy hour la Mini Cabrio diventa un'autentica icona. Un fenomeno di moda da esibire o da godere con il vento (molto) tra i capelli.
Al bando i motori meno puliti e via con una gamma rivista e corretta per la Ford Focus 2006. Protagonisti assoluti del listino e candidati naturali al ruolo di best-seller due turbodiesel, TDCi 1.6 e 1.8.
La dieselizzazione della gamma Honda continua e anche la sei posti di famiglia si infila sotto il cofano l'eccellente motore a gasolio lanciato con la Accord. Prestazioni sportive, piacere di guida e consumi spartani. Prezzo interessante.
Unisex ma preferita dalle donne, la Micra 2006 strizza l'occhio ai maschietti con un frontale più duro e una versione Street Racer. Entrambe già dai concessionari.
Con la coda acquista carattere oltre a spazio e praticità per bagagli e passeggeri. Senza perdere nulla delle sue doti corsaiole e del piacere di guida.
Il gasolio va alle stelle? Meglio farsi due conti in tasca, perché talvolta tornare alla benzina può convenire. Lo dimostra l'iniezione diretta dell'Audi, che porta il piccolo 1.6 FSI a competere a testa alta con il fratellastro turbodiesel 1.9 TDI.
Linee nuove, forti, originali e un carattere marcatamente sportivo. Il primo frutto della rivoluzione stilistica svedese segna uno stacco deciso con il passato recente Saab. Nel tentativo di rianimare un prodotto pericolosamente invecchiato.
Nella corsa alle potenze anche Volvo vuole dire la sua e il cinque cilindri a gasolio guadagna potenza e coppia, oltre a valori di emissioni che rientrano abbondantemente nei limiti Euro 4.
E' un trapianto senza rigetto quello del 2.2 turbodiesel della Mondeo nel cofano della più piccola delle Jaguar. Rivisto in alcuni dettagli e addolcito nel carattere, questo motore fa della X-Type una gran passista dalle prestazioni vivaci. Il via alle vendite dopo l'estate.
Le monovolume sono sempre più decise a non confondersi con il furgoncino dell'idraulico e Mazda interpreta il tema con linea sportiva, sedili 6+1 e guida veloce. In vendita da luglio. A settembre le prime consegne.
Gli ingredienti classici, quelli che hanno reso famosa l'industria coreana, ci sono tutti. Un abitacolo solido e spazioso e un comportamento stradale onesto quanto il prezzo fanno della Getz a gasolio un'alternativa credibile alle "solite note".
Dimenticate il vecchio modello, squadrato e miracolosamente compatto per riuscire ad offrire sette posti. La nuova versione è più vicina alla filosofia delle monovolume medio-grandi, più imponente come vuole la tendenza attuale, più comoda. Resta il miracolo dei sette posti che scompaiono e si materializzano in un batter d'occhio. Disponibile ...
Auto emocion: questa volta ci siamo. La León ruggisce e lo fa vedere. Con una linea che sprizza cattiveria e prestazioni sorprendenti. Arriva in settembre, ma da luglio si può già ordinare. A prezzi che rischiano di creare qualche problema persino in Casa propria.
La 156 diventa forte, muscolosa, decisa nei tratti e si merita un bel 9. Un progetto tutto nuovo con grande carisma, interni moderno-nostalgici e telaio granitico.
Non è una macchina del tempo, eppure ha la capacità di far sembrare vecchio quasi tutto il resto del listino. Con un 1.500 a benzina e un motore elettrico a fare gioco di squadra, segna la via più immediata da seguire per abbattere consumi e inquinamento. Appaga la coscienza ecologica ...
Ma chi l'ha fatta arrabbiare? Forse qualche concorrente giapponese La Polo fa la faccia dura e mostra una grinta da cattiva. In piena tempesta ormonale, si aggiorna nello stile e nei motori e si irrobustisce nello scheletro.
Ha grandi ruote, tre motori, la trazione sulle quattro ruote e pesa due tonnellate. Un mostro per qualche sindaco benpensante, ma ha anche una spiccata coscienza ecologica. La tecnologia ibrida di Toyota sbarca in un segmento delicato, quello delle vituperate SUV, per ottenere prestazioni ed ecologia.
L'abito non fa il monaco, e non fa nemmeno le sportive di Monaco. Il trucco delle nuove M sta sotto il vestito: tanti cavalli, tanta elettronica intelligente, telai allo stato dell'arte
Last but not least, la versione turbodiesel arriva a ruota delle sorelle a benzina. Con una corona in testa che non lascia dubbi: sarà lei la regina della famiglia Sport.