Fedele alla filosofia kaizen la Toyota Yaris seconda generazione migliora le doti geniali del modello originario. Versatile e sicura, regala sensazioni di guida da categoria superiore. Ma nell'uso quotidiano qualche ombra nelle finiture e nella silenziosità di marcia lascia spazio a futuri affinamenti.
Dieci cilindri, oltre cinque litri di cilindrata e 435 cavalli nati in Emilia ben dissimulati sotto un vestito all'apparenza innocuo. Un mostro dalla doppia anima che arriverà sulle strade all'inizio dell'estate a un prezzo non proprio da vettura per famiglie.
Righe e zeppa Anni 70 funzionano ancora per snellire forme massicce. Grande come un pullman, la giga SUV di Ingolstadt mimetizza bene gli ingombri e le masse anche alla guida. Ma l'abitabilità non è eccezionale.
Arriva dal Sol Levante una valida alternativa alle solite note, con un look filante e tante piccole astuzie. Può trasportare una squadra di pallanuoto oppure un bel po' di bagagli e offre cinque anni di garanzia.
Molto Aston e meno E-type, ma il fascino Jag non le manca di certo. E nemmeno la dotazione tecnica e tecnologica, tutta in alluminio e dotata di elettronica allo stato dell'arte. L'abbiamo provata in pista, a Monza.
La Casa svedese rifà la punta alla gamma a gasolio delle sue "piccole". Per loro arriva il cinque cilindri sinora riservato ai modelli top. Aumentano le prestazioni e il piacere di guida, ma anche i prezzi.
Apriti Sesamo. Superata l'iniziale diffidenza per forma e apertura porte, la piccola Peugeot si rivela comoda, silenziosa, accessibile e... antidepressiva.
Più grande e più ricca, la nuova edizione ha tutte le carte in regola per bissare i successi del primo modello e per sfidare le Suv più blasonate. Disponibile anche a sette posti, è già in vendita con prezzi che partono da 28.900 euro.
A tre anni dal debutto anche la Meriva segue la moda del lifting: pochi ritocchi al vestito e novità sostanziose sotto. E a sorpresa arriva anche in versione Opel Performance Center.
Urban e Outdoor, due o quattro ruote motrici, la donatrice di organi della Fiat Sedici offre una scelta più articolata rispetto la gemella italiana. E forse anche qualche euro in meno...
Certo, 2.600 euro non sono bruscolini. Se servono però a passare da una 530d vulgaris a una con la trazione integrale xDrive, il gioco vale la candela, eccome. Lo dimostrano l'agilità e la sicurezza con cui ci si muove su neve e ghiaccio.
Sempre più brillante e sempre più pulito, l'ibrido della Honda arriva alla terza generazione e si regala un vestito più moderno. Sul mercato dalla metà di maggio in un'unica versione, avrà un prezzo di 23.900 euro.
Il nuovo modello si presenta a Ginevra e sfodera un vestito d'alta sartoria firmato Pininfarina, sotto il quale nasconde una tecnologia derivata direttamente dalle monoposto di Formula Uno. Un bel compromesso tra sportività ed eleganza, con un nome che non lascia dubbi sulle sue ambizioni.
La Alfa Romeo 159 mette su famiglia. E già che c'è aggiusta anche il tiro sul prezzo di listino, ora davvero concorrenziale con le station del suo segmento. Il debutto della Alfa 159 Sportwagon a Ginevra e il 4-5 marzo presso i concessionari, con un week end a porte aperte anticipato ...
Le monovolume si vestono da coupé, le fuoristrada da SUV e le wagon affilano le code. Gli abiti da lavoro non piacciono più e mancavano giusto i pick-up nelle frequentazioni haute couture. Capofila di una nuova generazione di pick-up che abbandona le forme squadrate è anche il capofila delle vendite.
Se c'è una cosa che non le manca è l'originalità. Con una linea fuori dagli schemi, sposa la formula dell'utilitaria superspaziosa, buona un po' per tutte le occasioni. In Italia arriverà a fine marzo con quattro motori e cinque allestimenti.
Più sportiva fuori, più ammiraglia dentro. Un allestimento speciale fatto in Italia per l'Italia, con interni in pelle e impianto multischermo.
Più qualità e versatilità, e nuovi colori. Più UAV per dirla con il linguaggio Ford, che rinnova la sua Urban Activity Vehicle pensando in particolare alle donne. E a chi vive in città.
Il mercato chiede le Suv? Eccone una in scala ridotta. Più alta di 7 centimetri della versione base, ruote da 17", fascione anteriore stile fuoristrada con simil bull-bar in alluminio satinato integrato, mancorrenti in alluminio sul tetto, minigonne laterali e passaruota in materiale plastico. Una Suv con l'aspetto della Nuova ...
La regina d'Europa si dà una rinfrescatina al look e agli interni per reggere meglio la concorrenza. Ma la novità più importante è sotto il vestito: un nuovo motore da 150 cv capace di rimettere in circolo gli ormoni anche a chi deve conciliare la passione per la guida con ...
Quindici giorni con la Micra trasformista: metà coupé, metà cabrio e metà pick up. Brillante quanto basta, ben dotata e tutto sommato a buon mercato. Potrebbe far cadere in tentazione. Specialmente il gentil sesso.
Certe volte si può rivoluzionare anche una formula vincente. Lo dimostra la Toyota Rav4 che volta pagina rispetto al precedente modello. Con una sorpresa: crescono le dimensioni, il comfort e la versatilità, ma non occorre fare grandi rinunce, neppure nel fuoristrada.
La Casa svedese lancia due nuovi motori nella gamma della sua scoperta, con cui strizza l'occhio a macinatori di chilometri e agli sportivi più esigenti. E arriva anche una serie speciale per festeggiare i vent'anni di questo storico modello.
E' il cucciolo di famiglia ma di taglia large anche lui. Difficile da mimetizzare ha il vantaggio di essere più urbano nelle dimensioni, più pratico da guidare nel traffico oltre che più elegante. Senza però rinunciare a nessuna delle sue qualità fuoristradistiche. Il tutto a un prezzo concorrenziale rispetto alle ...