La Alfa Romeo 159 mette su famiglia. E già che c'è aggiusta anche il tiro sul prezzo di listino, ora davvero concorrenziale con le station del suo segmento. Il debutto della Alfa 159 Sportwagon a Ginevra e il 4-5 marzo presso i concessionari, con un week end a porte aperte anticipato ...
Le monovolume si vestono da coupé, le fuoristrada da SUV e le wagon affilano le code. Gli abiti da lavoro non piacciono più e mancavano giusto i pick-up nelle frequentazioni haute couture. Capofila di una nuova generazione di pick-up che abbandona le forme squadrate è anche il capofila delle vendite.
Se c'è una cosa che non le manca è l'originalità. Con una linea fuori dagli schemi, sposa la formula dell'utilitaria superspaziosa, buona un po' per tutte le occasioni. In Italia arriverà a fine marzo con quattro motori e cinque allestimenti.
Più sportiva fuori, più ammiraglia dentro. Un allestimento speciale fatto in Italia per l'Italia, con interni in pelle e impianto multischermo.
Più qualità e versatilità, e nuovi colori. Più UAV per dirla con il linguaggio Ford, che rinnova la sua Urban Activity Vehicle pensando in particolare alle donne. E a chi vive in città.
Il mercato chiede le Suv? Eccone una in scala ridotta. Più alta di 7 centimetri della versione base, ruote da 17", fascione anteriore stile fuoristrada con simil bull-bar in alluminio satinato integrato, mancorrenti in alluminio sul tetto, minigonne laterali e passaruota in materiale plastico. Una Suv con l'aspetto della Nuova ...
La regina d'Europa si dà una rinfrescatina al look e agli interni per reggere meglio la concorrenza. Ma la novità più importante è sotto il vestito: un nuovo motore da 150 cv capace di rimettere in circolo gli ormoni anche a chi deve conciliare la passione per la guida con ...
Quindici giorni con la Micra trasformista: metà coupé, metà cabrio e metà pick up. Brillante quanto basta, ben dotata e tutto sommato a buon mercato. Potrebbe far cadere in tentazione. Specialmente il gentil sesso.
Certe volte si può rivoluzionare anche una formula vincente. Lo dimostra la Toyota Rav4 che volta pagina rispetto al precedente modello. Con una sorpresa: crescono le dimensioni, il comfort e la versatilità, ma non occorre fare grandi rinunce, neppure nel fuoristrada.
La Casa svedese lancia due nuovi motori nella gamma della sua scoperta, con cui strizza l'occhio a macinatori di chilometri e agli sportivi più esigenti. E arriva anche una serie speciale per festeggiare i vent'anni di questo storico modello.
E' il cucciolo di famiglia ma di taglia large anche lui. Difficile da mimetizzare ha il vantaggio di essere più urbano nelle dimensioni, più pratico da guidare nel traffico oltre che più elegante. Senza però rinunciare a nessuna delle sue qualità fuoristradistiche. Il tutto a un prezzo concorrenziale rispetto alle ...
Dopo il look da sportiva la monovolume spagnola aggiunge emocion e altri 30 cavalli al suo TDI. Risultato: un ibrido a metà tra l'auto da famiglia e la sportiva tout court. Senza perdere d'occhio i consumi.
La gamma della Suv coreana si allarga con una nuova versione turbodiesel da 140 cavalli, già disponibile nelle concessionarie con prezzi che partono da 26.990 euro. Il look è quello di sempre ma il temperamento si fa molto più vivace.
Cambia faccia, più sportiva e importante, e la meno potente della famiglia ora ha lo stesso carattere delle sorelle con il turbo. Inarrestabili e imbattibili nella guida, agguerrite in pista.
Un telaio con i fiocchi e un motore sempre in forma nonostante gli anni fanno della Alfa 147 Selespeed una vera chicca per chi ama la guida sportiva. Peccato soltanto che il cambio non sia sempre all'altezza della situazione.
Frontale più aggressivo, qualche protezione in più sulle fiancate e la Pandina 4x4 diventa più aggressiva nell'aspetto e nella dotazione fuoristradistica. Ora, balla anche il twist...
Il tempo passa. E quella che solo pochi anni fa sarebbe stata una compatta economica, oggi è un'eccellente all-rounder. Comoda, ben rifinita e abbastanza brillante per non rimpiangere troppo altre tipologie d'auto. Con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Tre può essere il numero perfetto anche quando si parla delle ruote di un'auto? Per scoprirlo abbiamo guidato la 20Cup, uno tra i prototipi più curiosi apparsi nel 2005. Da togliere il fiato e non solo per il freddo
Fiesta continua. Da 30 anni. Tempo di dare una rinfrescatina anche alla quinta generazione della Ford Fiesta, nata solo nel 2002. Via quindi ai soliti ritocchi al vestitino, con corredo di colori vivaci e sistemi hi-tech di grido per rendere la nuova Fiesta ancora più appetibile ai giovani e alla ...
Il piccolo genio cresce e cerca famiglia. Si mette l'abito buono, si allarga, si allunga e cresce in statura. Grande abitabilità, flessibilità dell'abitacolo, doti di guida da grande stradista ma plastiche dure all'interno.
Arriva la Fiazuki, la Sport Utility tascabile con l'anima giapponese e la faccia da Fiat. Operazione riuscita nello stile e nelle doti stradali, anche quando la strada diventa molto scivolosa e molto ripida.
La Citroën torna tra le ammiraglie e lo fa alla sua maniera, con un'auto fuori dagli schemi che farà come al solito discutere. All'altezza della tradizione anche il comfort, da grande passista. A prezzi da 43.700 euro in su.
Piccolo motore e grande tecnologia, piccoli consumi e grandi prestazioni. La famiglia tutto pepe si allarga, si arricchisce di nuovi contenuti e diventa stradista.
Forse volevano chiamarla Excalibur, ma qualcuno aveva già registrato il nome Con il suo stile medioevaleggiante è una vera fuoristrada che offre molta sostanza in cambio di pochi talleri.