Passato il momento della prova costume, la piccola sagittata si permette di indossare una taglia in più, guadagnando tanto spazio all'interno. Qualità costruttiva e dinamica alla tedesca e qualche sfizio da grande. Prezzo interessante.
La Casa delle Pleiadi intona ancora una volta la voce fuori dal coro e presenta una Suv sui generis, dalla spiccata vocazione stradale. Con un look personale e una dotazione ricchissima, ha le carte in regola per ritagliarsi un suo spazio, nonostante le manchi un motore turbodiesel.
Una vera forza della natura. Grazie a due turbine e all'iniezione diretta, l'ultima nata in casa BMW sfodera un gran tiro a ogni regime. Con un telaio all'altezza di tanta meccanica, il divertimento è assicurato.
Silurino su misura, la piccola sportiva calza come un guanto sul pilota che si trova così ad avere due gambe da 345 cavalli. Splendido giocattolo per tutti i giorni, equilibrista delle curve ma pratica, si adatta a tutto, persino a trasportare Fufi.
Le monovolume dell'Ovale, atto secondo. Dopo l'atletica S-Max, ecco la Galaxy, che svolge in modo più tradizionale il tema dell'auto tutta famiglia e lavoro. Il suo punto di forza è un abitacolo spazioso e versatile, con sette posti "veri".
Un grande turbamento. Anzi, un doppio turbamento per trasformare il pacioso due-e-due in un motore a cui non girano solo le turbine.
Il restyling c'è ma non si vede. Pochi e minimi ritocchi estetici e interventi più profondi sotto la pelle, per migliorare il comfort e la guida. E due nuovi motori per chi non ha pretese velocistiche.
La Seat rifà la punta alla gamma Leon. In attesa della versione Cupra, tocca alla FR solleticare il palato degli appassionati dal piede pesante con due motori 2.0, un TDI da 170 cv e un TFSI da 200. Arriva in questi giorni sul mercato, con prezzi a partire dai 23.985 ...
Metamorfosi kafkiana per la coupé di Ingolstadt. Resta una TT, ma ora sfoggia un look rinnovato, una taglia in più, tanta tecnologia e un carattere ancora più impertinente di prima. La vedremo dai concessionari a settembre, al prezzo indicativo di...
Una sola versione (molto ricca), pochi accessori e un prezzo invitante per la Renault Clio RS. Che anche su strada e in pista mantiene tutte le promesse trasmesse da un vestitino sportivo e da una scheda tecnica da prima della classe. In arrivo a luglio.
La Zeta passa a una vita di coppia meno focosa ma più solida. Mette su qualche chilo, si ritocca un pochino il look e si apre ancora di più al mondo, addolcendo molto il suo carattere. Senza nulla togliere al sound unico del suo V6.
Stile accaptivante in mezzo a tante SUV dalla livrea omologata, e tanto spazio in rapporto alle dimensioni esterne. Prezzi nella media e alcune finiture un po' economiche.
Dopo una lunga gestazione, la nuova scoperta del Biscione è arrivata a festeggiare i 40 anni di nonna Duetto ed è ora pronta a calcare le strade. Sarà in vendita da luglio, con due motori e due allestimenti, a partire da 35.800 euro.
Sarà la più amata dagli italiani tra le Volvo C70, grazie all'ottimo cinque cilindri a gasolio svedese, che a una potenza corposa unisce consumi contenuti. Per ora soltanto automatica
Seconda generazione per la monovolume più allegra. Come da manuale, cresce di status: il vestito ora è più elegante, leggermente più corto del precedente ma di qualità superiore. Cresce anche il prezzo, ma sempre concorrenziale.
La Casa del Leone pesca dal cappello a cilindro un nuovo motore 2.2 biturbo a gasolio. Con 170 cv e un gran tiro ai regimi intermedi. Arriverà dopo l'estate, per diventare il nuovo best-seller della gamma 407. A pari allestimento, costerà 1.700 euro più del 2.0 HDi.
Il Toro scatenato è sempre più scatenato ma, invecchiando, il suo carattere migliora e il suo aspetto è sempre più curato ed elegante. In prova, sul circuito del Mugello.
Come si viaggia in una berlina regale? Maledettamente comodi, soprattutto se adagiati sul divano posteriore. Con un W12 biturbo sotto il cofano, non abbiamo però resistito alla tentazione di vestire i panni dell'autista e di mettere alla frusta 560 cv.
L'auto con la casa intorno, un'auto strana, con tanto spazio rispetto agli ingombri e con uno stile verandato da piano regolatore un po' audace. Arriva a settembre.
Avanti un'altra. Il gruppo Toyota si conferma pioniere tra le ibride e sforna il suo terzo modello bimotore, a benzina ed elettrico. La tecnologia raffinata è solo uno dei plus della GS 450h: anche comfort, prestazioni ed equipaggiamento sono al top. E' già in vendita, a 71.000 euro tondi tondi.
Faccia da Pendolino e spalle forti da treno merci, la terza generazione del Fiat Ducato sta per arrivare sul mercato in oltre 2.000 possibili versioni. Con accessori di pregio che lo fanno somigliare sempre più a un'auto, anche nella guida.
Double-face sì, ma con stile e forme armoniche grazie al gioco delle tre tavolette. Sportiva altrettanto, ma senza rinunciare all'inimitabile comfort della maison.
Si fa presto a dire monovolume. Ford, invece, mette i puntini sulle i e sulla stessa piattaforma della Galaxy confeziona un secondo modello dal taglio sportivo. Proposta con quattro motori e due allestimenti, ha prezzi che partono da 24.600 euro. A giugno nelle concessionarie.
Quattro posti veri, una grande versatilità e tanto piacere di guida. Anche se arriva sul mercato dopo molte rivali, la Eos ha tutte le carte in regola per recuperare il terreno perduto e per raccogliere l'eredità della Golf Cabriolet.