Il nome è quello di una tribù nomade iraniana, suona un po' come un passato remoto (si legge kash-kai) ma a portarlo è un progetto attualissimo: una berlina pratica e funzionale con l'hobby dell'avventura. Disponibile a due quattro ruote motrici, è già nelle concessionarie con prezzi che partono da 17.850 ...
La Quattroporte diventa plug&play. Con il nuovo automatico basta mettere in Drive e muoversi tranquilli. Il segreto? Tanto lavoro su meccanica, distribuzione dei pesi e minuzie da intenditori. Per piacere di più e a più persone. Anche a quelli che vogliono guidare con una mano perchè con l'altra bevono il ...
Dal nome si capisce quanto Toyota conti sulla grande sorella della Yaris. Stile pulito, elegante ma non arrapante, qualità maison e grande spazio all'interno offerti a un prezzo a cui non si può dire di no.
Più sportiva, più giovanile, più pratica e più ricca. La seconda serie della compatta ceca volta pagina e compie un notevole salto di qualità. Arriverà su strada a maggio, con prezzi compresi tra i 10.000 e i 16.000 euro.
Dimenticate il modello che conoscete. E dimenticate anche la concept esposta al Motor Show nello stand Mitsubishi. La Casa con il Monte Fuji sul muso ha dato un'occhiata ai sondaggi, ha fatto due conti e ha deciso di cambiare strategia: niente soluzioni ambigue e trasversali, ma via a un Suv ...
Con una giapponese nel nuovo angolo d'Italia bramato dai tedeschi e dagli inglesi: il Marcheshire, le Marche. L'ideale per mettere alla prova la versatilità della Grand Vitara su percorsi di ogni genere, dall'autostrada allo sterrato, passando per borghi medioevali e vicoli stretti come carrugi. Ecco il nostro diario di viaggio.
La Casa coreana punta sul 7: sette sono gli anni di garanzia e sette sono le versioni a listino per questa nuova compatta che sfida le solite note del segmento C. Tra le su armi ci sono anche un abitacolo spazioso e una guida molto divertente.
Cinque o sette posti, con un volume di carico fino a 2.350 litri e prezzi compresi tra gli 8.950 euro e i 12.850 euro. Sono questi i numeri dell'"offerta famiglia" della Casa rumena, che punta a conquistare chi cerca praticità a basso costo.
Stanchi delle "solite" maxiwagon teutoniche? Un'alternativa esagerata nel look e nelle dimensioni viene dagli States, anche se con un prezzo quasi scozzese (tutto è relativo...). Il suo pane sono i percorsi da-casello-a-casello mentre in città soffre un po' di claustrofobia.
Cubica che sembra scolpita dal pieno, piccola fuori e grande dentro, regala tante qualità a un prezzo giusto. Alternativa e intelligente, potrebbe diventare la cittadina multiuso per chi vuole arrivare prima della moda. Che negli States e in Giappone ha già attecchito. L'abbiamo provata in anteprima.
Sempre lei, sempre icsfaiv, ma con un vestitino moderno e tagliente. Guadagna due posti supplementari e tutte le diavolerie meccaniche ed elettroniche stato dell'arte dei premiati laboratori BMW.
Impegno totale sulla qualità, come sempre, e un visibile impegno anche sullo stile, più sportivo rispetto ai canoni classici della LS. Con doti dinamiche da scoprire per una Potemkin della strada. La qualità, però, si paga...
Con 240 cv è la Seat Leon più potente della storia e non fa molto per nasconderlo, con enormi prese d'aria, cerchi da 18" e un abitacolo in stile corsaiolo. E' attesa nelle concessionarie entro fine anno a 26.000 euro tondi tondi.
Per la fortunata Suv coreana è tempo di rinnovamento. La SsangYong Rexton II tira fuori una doppia personalità e si propone con due livelli di potenza, due cambi e due tipi di trasmissione integrale. A fare da comune denominatore ci sono l'omologazione Euro 4 e prezzi piuttosto interessanti.
Il van di taglia media torinese strizza l'occhio anche ai padri di famiglia: indossa un vestito sexy come non si era mai visto prima, migliora la qualità interna e aumenta lo spazio disponibile. Insomma, fa di tutto per assomigliare a una berlina. Anche nel prezzo.
Quattro piccole ruote motrici, tanto spazio in pochi metri e nessuna concessione al lusso. La piccola geisha regala tanta agilità cittadina e insospettabili doti di trazione. Ma non aspettatevi di viaggiare comodi o nel silenzio: ideale per la città o per la montagna è soprattutto un concentrato di praticità. A ...
Dopo l'anteprima con protagoniste le versioni D5 e T5, la piccola svedese si concede per un secondo test anche con le motorizzazioni a gasolio più popolari. Saranno loro a guidare le vendite, che per il 2007 dovrebbero attestarsi intorno ai 10.000 esemplari.
Sport di nome e ora anche di fatto. Il turbodiesel ipervitaminizzato che mancava alla Suv inglese ora c'è. E' un V8 da 3,6 litri capace di 272 cv e assicura prestazioni notevoli, in strada e fuori. E' già a listino con prezzi che partono da 65.500 euro.
Niente mezze misure o compromessi: l'icona dei fuoristrada duri e puri si rinnova, strizza l'occhio ai clienti modaioli con un vestito tutto nuovo, ma si guarda bene dal rinnegare le sue origini. E' un fuoristrada e così vuole essere considerato, anche a rischio di deludere la clientela dei Suv cittadini.
La Land Rover Freelander 2 si rinnova senza tradire lo spirito della Casa. Crescono le dimensioni e la qualità della vita a bordo ma resta una spiccata vocazione al fuoristrada "vero". Offerta con due motori e quattro allestimenti, ha prezzi che partono da 30.800 euro.
Grande Punto, grande auto? Alla prova del nove l'auto del rilancio Fiat mostra anche tanta sostanza, e alla guida sembra più una compatta che un'utilitaria. Ecco come si è comportata la Fiat Grande Punto 1.3 MultiJet nei mesi che l'abbiamo avuta a disposizione.
Forse i vecchi nostalgici rimpiangeranno ancora la trazione posteriore. Con le versioni 147 Q2 e GT Q2 dotate del nuovo differenziale anteriore autobloccante, però, le auto del Biscione segnano un decisivo salto di qualità in tema di sicurezza e piacere di guida. Specie sui fondi a scarsa aderenza.
Ciak, Motore, Actyon. Una Sport Utility davvero Sport, con la coda da coupé e lo stile aggressivo tanto che in Ssangyong la definiscono una crossover. Frontale accigliato e attributi da vera fuoristrada.
Perché dare una fuoristrada a chi fuoristrada non va mai? Il ragionamento non fa una piega e spinge la Casa nipponica a fare della nuova CR-V una vettura multitask vestita da avventura. Arriverà a gennaio, con due motori e quattro allestimenti.