Tonda, ampia, comoda e sostanziosa: la fiat 500 si conferma un riuscito oggetto di design con una qualità complessiva sopra la media.
La monovolume spagnola si veste da tempo libero, si solleva da terra e si prepara all'avventura. Sarà disponibile da settembre con trazione anteriore o integrale e potenze comprese tra i 140 e i 200 cv.
Fianchi larghi, fondoschiena abbondante e carattere esuberante. Anche se risponde all'identikit mediterraneo è teutonica nell'anima e i suoi quasi 500 cavalli si fanno sentire.
Alla faccia del semplice restyling! La Casa svedese non si accontenta di rifare il trucco alla "piccola" di famiglia e lancia con il model year 2008 due importanti novità: la trazione integrale e un motore turbodiesel a due stadi.
La Ypsilon continua la sua opera di ringiovanimento e punta agli under 30 con una versione tutto design e sportività. Ma senza esagerare. Dotazione di lusso a prezzi corti.
La berlina trasformista, per chi vuole avere tutto senza scegliere coupé, sportive o Suv quasi fuori moda. Senza farsi notare. Immagine, guida e trazione sopra la media. Come il prezzo e i consumi di un motore vellutato ai bassi e sprintoso agli alti. Che posto occupa nel 2007 un'auto del ...
Negli States sono già in vendita da tempo ma ora queste due americane ipervitaminizzate sbarcano anche in Europa. Il loro asso nella manica è un motore V8 4.4 con compressore volumetrico che regala prestazioni da brivido.
Le auto vere esistono ancora, quelle che vanno guidate, quelle che non fanno tutto da sole. Uno dei pochi esemplari di questa razza in via di estinzione è la piccola Mazda, fedele alla sua formula iniziale. Con lei abbiamo percorso molti chilometri, ecco come è andata.
Quattordici anni dopo la Twingo si rinnova, diventa adulta, abbandona la linea fuori dagli schemi che l'ha resa famosa e si fa seria. Perde in simpatia ma guadagna in sicurezza e comfort. A prezzi che fanno meditare. In vendita dal 15 giugno.
Quattordici anni dopo la renault Twingo si rinnova, diventa adulta, abbandona la linea fuori dagli schemi che l'ha resa famosa e diventa seria. Perde in simpatia ma guadagna in sicurezza e comfort. A prezzi che fanno meditare. In vendita dal 15 giugno.
Dopo il leggero restyling dello scorso anno, la Mazda 3 allarga la gamma dei motori verso l'alto, con il duemila a gasolio già collaudato da Mazda 5 e Mazda 6 della Mazda 3 2.0 MZR-CD. Per il nome i creativi del marketing non sono riusciti a comprare vocali alla Ruota ...
Volete fare gli originali e comprare un'auto che in Italia circola giusto in una decina di esemplari? Eccola! Linea a parte, avrebbe anche i numeri per far bene, dal motore possente, al comfort da Gran Turismo, passando per una dotazione completa. Invece, 90.000 euro sono un po' tantini
Sono le auto sicure per antonomasia. Sul comfort nulla da eccepire da sempre. Sullo stile scandinavo, invece, pochi buongustai ne apprezzano il minimalismo. In un mondo in cui anche le utilitarie devono avere la faccia da pugile incattivito, anche le svedesone ora sfoderano i canini. Con discrezione.
Pochi tocchi estetici per non toccare le sue linee essenziali da quasi sessant'anni e per adeguarsi ad accogliere un nuovo motore. Ma rimane un'auto per duri e puri, inarrestabile nel fuoristrada e rude sull'asfalto.
Stile multietnico, qualità impeccabile, spazio a volontà e motori hi-tech a benzina potenti e risparmiosi da far vergognare il migliore diesel. Prezzi da Golf.
Mini Cooper is meglio che One e, grazie a un nuovo motore, la versione a gasolio dell'amata piccoletta si guadagna sul campo la medaglia sportiva. Prestazioni finalmente soddisfacenti, comfort da viaggio.
Punta in alto la nuova Ford Mondeo 2007. Grande, spaziosa come poche e con uno stile personale, ha doti di guida sorprendenti per peso e per dimensioni e un prezzo in linea con le concorrenti.
Comoda, agile, brillante, divertente, veloce, sobria nei consumi. Aggiungete che ha uno stile riuscito ed è una vera tuttofare. Scontate pure finiture a volte economiche e prezzo un poco sopra la media, ma il bilancio rimane positivo.
È stata la prima trasformista, da roadster a coupé in pochi secondi, ed è la prima nelle vendite da dieci anni. Quanto basta per giustificare una edizione speciale.
Si chiama Blue, ma fa diventare neri di rabbia i benzinai, con consumi da primato per la categoria. Per ottenerli, gli ingegneri tedeschi non hanno lasciato nulla al caso, lavorando su motore, trasmissione, assetto e aerodinamica.
Forse farà ancora il driver. O forse il giardiniere. Nell'attesa che Schumi decida cosa fare da grande la Fiat lancia una versione del nuovo Scudo destinata alle famiglie con idee molto chiare. Quelle con esigenze di spazio, tanto spazio, per caricarci di tutto senza problemi.
Allargata, abbassata, potenziata. Ha un nome da codice fiscale ma più che alla guardia di finanza è meglio stare attenti agli autovelox. Non è la belva indomita che si può pensare, piuttosto un giocattolone che si lascia fare di tutto con grande sicurezza.
Si allunga, si allarga e non lascia. Anzi, la Jeep Wrangler 2007 raddoppia, per rimanere una cult car e diventare anche un'auto per tutti i giorni, guidabile, abitabile e con l'economia del gasolio. Pur rimanendo fedele alla sua genetica offroad.
Felice convivenza con la compatta del momento. Stile e lusso in giusta dose, bella guida e sensazioni raffinate a bordo. La Volvina con l'oblò in vetro riesce a essere originale e tradizionalista. Mentre il listino da gioielleria chiarisce le ambizioni: il top del segmento premium a due volumi.