Ha da poco festeggiato i dieci anni e già ricorre alla chirurgia estetica per tenersi stretto il titolo di regina delle roadster. Pochi ritocchi, motore 3500 rivisto e dotazione più completa.
Di vecchio è rimasto solo il nome. La nuova generazione cambia da cima a fondo, più elegante e meglio rifinita. Da maggio sarà sul mercato a partire da 22.100 euro e sarà un osso duro per le rivali, anche quelle più blasonate.
La sportiva a stelle strisce non cambia look ma si rinnova profondamente nella meccanica. Crescono cilindrata, potenza e coppia. Con il prezzo che, invece, resta molto competitivo. La sfida alle "solite note" europee è aperta.
Lasciata la linea a mattoncino della versione precedente, la nuova Agila diventa più sinuosa e sportiveggiante. Per piacere ancora alla clientela femminile ma per strizzare l'occhio anche ai neopapà o alle giovani coppie.
Le monovolume furgonate hanno fatto crash e non le vuole più nessuno. Anche tra le piccole, pensate per chi ha poco cash, lo spazio si mimetizza in forme sportive come uno smash. Ecco come è fatta e come va l'ultima arrivata.
Muso da squalo, padiglione da coupé e motorone diesel a 6 cilindri. Per macinare chilometri in autostrada e divertirsi tra le curve ha poche rivali. Ecco come viaggiare in business al prezzo dell'economy.
Arrivano buoni ultimi al gasolio ma con il primato del boxer tra i motori diesel, con evidenti vantaggi in termini di vibrazioni, coppia e consumi.
Le dimensioni contano ma anche se è piccolo può dire la sua. È la teoria moderna dei motori seguita anche da Fiat, prima con i benzina T-Jet e ora con i nuovi Multijet millesei. Meno peso per la Fiat Bravo 1.6 Multijet, più prestazioni, meno consumi e meno emissioni.
Nella collezione primavera-estate 2008 della Casa di Monaco arriva la quarta scoperta. Dotata di una capote tanto attillata quanto efficace, sarà in strada a partire da fine marzo. Le vendite sono però già iniziate, con prezzi a partire da 31.550 euro.
Anno nuovo, vita nuova: per il 2008, la monovolume giapponese si aggiusta il trucco e sfoggia dotazioni più ricche. Non mancano ritocchi all'assetto e una migliore insonorizzazione. Confermati invece il furbo abitacolo a sette posti e le porte scorrevoli, ora anche a comando elettrico.
Dopo la cinque porte e la wagon, la Casa coreana declina la sua compatta anche in una variante sportiva a tre porte. Da subito nelle concessionarie, ha prezzi che vanno dai 15.650 ai 19.250 euro. Senza contare, però, uno sconto allettante...
Un mese "a dieta" con la Mazdina che anticipa la moda del downsizing. Il dimagrimento si sente nello scatto al semaforo, nell'agilità tra le corsie e dal benzinaio. Ma due chili di fonoassorbente in più l'avrebbero resa (quasi) perfetta.
La coreana che fa l'americana. Con cambio automatico e spazi esterni e interni extralarge la Suvvona diventa più comoda e pratica. E' a suo agio sempre, incredibilmente anche in città, con qualche limite per i consumi. Il prezzo è cresciuto di pari passo con la qualità.
La coupé ammirata al Salone di Francoforte e al Motor Show di Bologna scende dalla passerella e si concede per una prova su strada. Scattante e seducente, potrebbe, con qualche aggiustamento, diventare un giorno realtà.
La STI arriva alla terza generazione. Muscoli e faccia cattiva rendono meno educata la carrozzeria a due volumi. Crescono potenza, passo e sofisticazione elettronica: per dipingere tante Impreza diverse, come i possibili piloti (e clienti).
La multispazio francese si rinnova da cima a fondo, cresce di una taglia e si presenta più versatile che mai. Si conferma così un'ottima alternativa alle station wagon e alle monovolume di taglia medio-piccola. Arriverà nelle concessionarie nel weekend del 9 e 10 febbraio 2008 con prezzi a partire da ...
A Torino rispolverano un nome che ha fatto storia per battezzare un nuovo commerciale formato tascabile. Con una portata di 610 kg e un volume utile fino a 2,8 metri cubi, è in vendita da 9.100 euro iva esclusa. A breve arriveranno anche le versioni passeggeri.
La best-seller dell'Ovale si rifà il look e segue le orme della sorella maggiore. Bocca spalancata e forme più sportive vanno a braccetto con interni più curati e dotazioni più ricche. La nuova Ford Focus Arriverà su strada a gennaio con una gamma razionalizzata e prezzi a partire da 16.750 ...
Crescono l'abitabilità e la capacità di carico, non le dimensioni esterne di una carrozzeria che si fa anche molto più moderna. La wagon ceca ha le carte in regola per far bene, complice anche un rapporto qualità/prezzo molto interessante.
La Casa indiana rinnova il suo pick up con un modello pensato per il mercato Occidentale, disegnato in Gran Bretagna, motorizzato in Austria ma con un listino da vettura asiatica.
Sono strani questi americani. Per loro i fari tondi sono cosa da femminucce e i designer devono costringerli in cornici squadrate e frontali da machocar con il cofano diritto come un treno Amtrak. Motore VM, comfort automobilistico, capacità fuoristrada gippistiche completano l'opera.
La Casa di Stoccarda colma il vuoto nel listino Cayenne tra la S e la Turbo con una nuova versione intermedia. Dotata di un taglio sportivo, ha i cerchi da 21", gli ammortizzatori attivi PASM e un motore V8 aspirato da 405 cv. Arriverà a febbraio a 78.536 euro.
La maxiwagon torinese si rifà il trucco per diventare più piacente, sull'esempio della Grande Punto e della Bravo. Cambiano anche la dotazione di serie, più ricca, e la garanzia, ora di cinque anni. I prezzi vanno da 23.500 a 33.500 euro.
Stravaganza e qualità. Il glamour Cadillac evolve. Nuovi mercati, nuovi prodotti, nuova immagine e posizionamento. La CTS new generation riesce a conciliare personalità nell'abbigliamento e movenze agili. Ad un prezzo invitante. E nel 2009 arriva il diesel Abbastanza per impensierire le dominatrici del segmento?