Avanti la prossima! Anche la Renault segue altri marchi generalisti e si butta nella mischia del segmento di Suv e affini. Lo fa con una crossover pensata in Francia, sviluppata in Giappone e costruita in Corea, che arriverà a giugno con versioni a due e quattro ruote motrici e prezzi ...
Stanchi delle "solite note" tedesche? Dal Giappone arriva un'alternativa con i fiocchi, che punta su tecnologia e guidabilità. La vedremo su strada a giugno, con prezzi a partire da 26.200 euro.
Stile attualizzato e contenuti più ricchi per la piccola di Coventry, che punta su comfort e raffinatezza per rimanere attraente. Lo abbiamo verificato provando la nuova versione diesel 2.2, dotata di cambio automatico/sequenziale a sei marce
Sembra una coupé, ma ha quattro porte; ha l'aria sportiva, ma offre un comfort da ammiraglia; è CC ma non Coupé-Cabrio; si chiama Passat ma non ha quasi niente a che vedere con la famosa berlina. Che cos'è allora la Passat CC? Ecco alcune ipotesi, e come va su strada.
Più grande, pratica ed elegante. Sono queste le principali novità della nuova generazione della "ludospace" transalpina, attesa nelle concessionarie a giugno. I prezzi partono poco sotto i 15.000 euro.
In attesa di vederle applicate sulla nuova Laguna Coupé che arriverà a fine anno, le quattro ruote sterzanti fanno il loro debutto sulle versioni GT, berlina e wagon. I vantaggi in termini di maneggevolezza e piacere di guida sono enormi.
Una strada nuova per Ford pensata per nuove strade e per nuovi clienti. Un Suv compatto e sportivo non solo nell'aspetto, supersilenzioso e ben fatto.
Crepi l'avarizia! Invece di centellinare le novità, giocandosele con il contagocce, alla BMW adottano la politica del "tutto e subito". Assieme alla M3 Cabrio ecco dunque arrivare il nuovo cambio robotizzato a doppia frizione. Li abbiamo provati entrambi sul rinnovato Autodromo di Franciacorta.
Tanto lusso in più, vestito sportivo, motori di grandi prestazioni e consumi ridotti. Con la nuova A4 Avant la Casa tedesca diventa ancora più esclusiva. Anche nel prezzo. I primi arrivi in estate, e in autunno nuovi motori.
A Stoccarda insistono sulla formula Sportcoupé. Taglio a cuneo per un look grintoso e tanta praticità servono ad avvicinare la Stella a tre punte ai più giovani. Le potenze vanno da 122 a 272 cv mentre i prezzi partono da 30.380 euro.
Cattiva fuori, coccolona dentro. La doppia anima della 308 ci ha accompagnato per tre settimane. Vista da fuori richiama linee da batmobile. Vissuta da dentro sembra di stare in una lounge car, con vetrata panoramica, raffinatezze e profumi d'Oltralpe.
La ragazza si presenta in redazione con un bell'abitino aggressive. Ha i cerchi da 19 pollici ben riempiti dai dischi freno e gommati con la spalla da 35, cosi bassa che faccio fatica a leggere le misure: 225 davanti e 250 dietro. Promette bene.
Messa a dieta ferrea ha deciso di mantenere il nuovo peso forma grazie a un motore a gasolio dagli appetiti tenuti sotto pressione (1500 bar). Parca e agile, comoda anche in viaggio.
Emozioni racing in un abitino scuro adatto al casa-ufficio. Tanta potenza, voce da paura e assetto perfetto in tutte le occasioni.
Metà monovolume e metà berlinona, la Mazda 5 con il visino ritoccato guadagna in fascino ma non rinuncia a nessuna delle sue doti di praticità e comfort. Pensata per le famiglie si rivela invece una vettura interessante e ricca di sorprese anche per i senza prole.
Duro ma non troppo, con una doppia cabina che vista da fuori richiama le carrozze delle fiabe: il classico pick-up si urbanizza, anche se con misura. Rimane rigidino di sospensioni, ma le forme ingentilite e una dotazione che per comodità lo avvicinano ai Suv lo rendono la classica scelta alternativa. ...
Una vera zampata rivoluzionaria nello stile con tanta sostanza e altrettanta tecnologia. Comfort da vera ammiraglia e agilità da sportiva DOC.
Anno nuovo, look nuovo. La Opel Zafira, antesignana delle monovolume compatte è andata dall'estetista per uscirne con un look più sportivo e motori più puliti. Praticamente invariato, invece, l'interno e il suo iper funzionale sistema Flex7.
Da Casablanca a Bucarest, passando per San Pietroburgo e Mosca. Circa 6.400 chilometri attraverso l'Europa e al di là della vecchia "cortina di ferro" per mettere alla prova le Dacia Logan berlina e MCV, alla scoperta di pregi e difetti di un'icona del viaggiare con poca spesa.IN PRIMA PERSONA Ma ...
Dopo quattro anni anche l'impepata coreana passa dal visagista e si rinnova il vestitino. Niente di profondo, piccoli ritocchi estetici, sufficienti però a darle un aspetto più giovane e piccante di prima. Ma la vera novità è un'altra: un motore bifuel, benzina + GPL, ecologico ed economico che assicura alla ...
Cambia faccia, cambia stazza. Occhiali con montatura spessa e cromata e manie di Grand-ezza, con la versione lunga pronta a soddisfare quotidiane esigenze familiari. Qualità e guida rimangono di buon livello.
La seconda generazione si incattivisce ma mantiene la diligenza del buon padre di famiglia, con buona qualità, un telaio sicuro e tanto spazio per tutto e tutti. E il motore a gasolio si fa sentire
Anche sulla nuova media tedesca sarà disponibile il nuovo sistema di trazione integrale 4Matic, accoppiato al nuovo cambio automatico a sette marce 7G-Tronic. Un sistema raffinato, compatto, offerto sia sulla berlina sia sulla station wagon.
La Casa coreana lancia una nuova famiglia di commerciali leggeri e ne ricava una versione anche per trasporto passeggeri. Abitabilità da primato, dotazione ricca e buone prestazioni ne fanno una valida alternativa alle monovolume di taglia forte.